

È ufficiale: la partita tra Genoa e Juventus, in programma domani alle 18 allo stadio Luigi Ferraris, si giocherà senza pubblico. La decisione è stata presa a seguito dei violenti scontri verificatisi nella notte del derby di Coppa Italia tra Genoa e Sampdoria. Gli episodi di guerriglia urbana hanno visto coinvolti i tifosi delle due squadre, con un bilancio preoccupante: una trentina di feriti tra le forze dell’ordine, due arresti e quindici fermi tra i sostenitori coinvolti nei disordini.
Il provvedimento non riguarda solo il match di domani: Genoa e Sampdoria giocheranno le prossime quattro partite, sia in casa che in trasferta, a porte chiuse. Una misura drastica, ma necessaria per garantire la sicurezza e l’ordine pubblico, messi a dura prova dai recenti episodi di violenza.
Le autorità locali, in collaborazione con la Questura di Genova, hanno deciso di intervenire in modo deciso per evitare ulteriori tensioni e garantire il regolare svolgimento delle competizioni sportive. Resta alta l’attenzione sugli eventi futuri, con un monitoraggio costante da parte delle forze dell’ordine.
Il Comune di Calvi Risorta indice una selezione pubblica per un funzionario amministrativo-contabile a tempo… Leggi tutto
Concorso pubblico per 1 funzionario tecnico LL.PP. e urbanistica nel Comune di Calvi Risorta (Caserta),… Leggi tutto
Un concorso pubblico dell’Università di Salerno offre 1 contratto di ricerca per analisi fluidodinamiche e… Leggi tutto
INAF bandisce un incarico post‑doc fascia 2 presso l’Osservatorio di Capodimonte (Napoli), per 12 mesi… Leggi tutto
Luciano Donadio ha scelto il carcere di Vicenza per affrontare la pena diventata definitiva con… Leggi tutto
Due episodi di violenza hanno segnato la notte a Napoli, tra il Vomero e il… Leggi tutto