Calcio

Genoa Juventus si gioca a porte chiuse: la decisione dopo gli scontri nel derby della Lanterna

Condivid

È ufficiale: la partita tra Genoa e Juventus, in programma domani alle 18 allo stadio Luigi Ferraris, si giocherà senza pubblico. La decisione è stata presa a seguito dei violenti scontri verificatisi nella notte del derby di Coppa Italia tra Genoa e Sampdoria. Gli episodi di guerriglia urbana hanno visto coinvolti i tifosi delle due squadre, con un bilancio preoccupante: una trentina di feriti tra le forze dell’ordine, due arresti e quindici fermi tra i sostenitori coinvolti nei disordini.

Il provvedimento non riguarda solo il match di domani: Genoa e Sampdoria giocheranno le prossime quattro partite, sia in casa che in trasferta, a porte chiuse. Una misura drastica, ma necessaria per garantire la sicurezza e l’ordine pubblico, messi a dura prova dai recenti episodi di violenza.

Le autorità locali, in collaborazione con la Questura di Genova, hanno deciso di intervenire in modo deciso per evitare ulteriori tensioni e garantire il regolare svolgimento delle competizioni sportive. Resta alta l’attenzione sugli eventi futuri, con un monitoraggio costante da parte delle forze dell’ordine.


Fonte Verificata
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa