

A quasi due settimane dal nubifragio del 27 agosto che causò una frana di fango e detriti che invase la frazione Talanico di San Felice a Cancello, nel casertano, proseguono le ricerche del 42enne Giuseppe Guadagnino, scomparso insieme alla madre Agnese Milanese mentre erano sull’Apecar.
Il corpo della donna, di 74 anni, è stato ritrovato, ma di Giuseppe non c’è ancora traccia. Le operazioni di ricerca, guidate dal comandante dei Vigili del Fuoco di Caserta, Paolo Massimi, continuano principalmente nel laghetto dell’ex cava Giglio, dove è stato trovato il corpo di Agnese Milanese.
Nonostante qualche breve interruzione dovuta al maltempo, i vigili del fuoco stanno rimuovendo i rifiuti presenti nell’acqua, ammucchiandoli sulla riva per poi spostarli a terra con l’escavatore.
Si sospetta che il corpo di Giuseppe possa essere intrappolato tra detriti o tronchi trascinati nella cava dalla frana del 27 agosto. Sono anche in uso i gommoni dei vigili del fuoco per le ricerche.
Una scossa di terremoto di magnitudo 2.8 ha interessato l’area dei Campi Flegrei nella tarda… Leggi tutto
L’allerta meteo arancione resta in vigore fino alle 15 di oggi su molte zone della… Leggi tutto
L’ex sindaco di Marigliano Antonio Carpino si è costituito in carcere per iniziare a scontare… Leggi tutto
Martedì 13 ottobre le lavoratrici e i lavoratori del Don Orione di Ercolano incrociano le… Leggi tutto
Cosa ci riservano le stelle venerdì 9 ottobre 2026? Scopriamolo attraverso un estratto delle previsioni… Leggi tutto
Napoli - Una scia invisibile che collega la piazza di spaccio del Rione Traiano ai… Leggi tutto