Il fermo di due donne pusher a Ercolano
Scacco ai signori della droga di Ercolano e comuni vicini: grazie a un blitz i carabinieri hanno arrestato 21 persone (14 in carcere e 7 agli arresti domiciliari).
L'indagine ha riguardato due gruppi che avevano il controllo delle piazze di spaccio nella stessa Ercolano ma anche nei comuni confinanti. L'indagine è stata cooordinata dalla Procura di Napoli ed è stata focalizzata sull'ingente spaccio di droga quotidiano che è avvenuto nelle piazze.
Dalle indagini è emerso il frequente coinvolgimento di giovani donne in sella a scooter con bambini al seguito che facevano da corrieri e che consegnavano la droga a domicilio.
Nel corso delle investigazioni, che hanno riguardato un arco temporale di oltre un anno, erano arrestate in flagranza diverse persone nonché sequestrate varie tipologie di droga (hashish, cocaina, crack) e somme in contanti.
Gli arrestati sono tutti accusati di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e di detenzione a fini di spaccio di varie tipologie di droga.