De Laurentiis: “Vogliamo acquistare e riqualificare il Maradona”

“Futuro?Il primo progetto è il centro sportivo del club.Abbiamo già manifestato al comune un’area da bonificare che il Napoli si offre di fare a proprie spese.Il secondo elemento è l’acquisto e la riqualificazione dello stadio ‘Maradona’.

L’obiettivo non è solo quello di lasciare in eredità una struttura funzionale, ma anche poter offrire un’esperienza unica tutti i giorni con aree commerciali, di ristorazione e un museo del Napoli.Il tutto in attesa del via libera alla vendita del Comune anche in vista degli Europei del 2032.

Qualora non fosse possibile guarderemo altrove anche perché il 2032 è vicino”.Lo ha annunciato il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, alla presentazione della partnership tra Napoli e Sorgesana.

“Dicono che sono impazzito per aver speso più di 150 milioni di euro.In verità anche l’anno scorso ho speso dopo lo scudetto ma abbiamo sbagliato tutti gli acquisti.Questo investimento andava fatto per rivoluzionare tutto portando uno degli allenatori più forti al mondo.

Dicevano che il Napoli era una squadra di passaggio ed invece tanti calciatori forti vogliono vestire la maglia azzurra”.

Ha detto ancora il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, parlando dei venti anni della sua gestione del club a margine della presentazione della nuova partnership con acqua Sorgesana.

“Il Napoli è oggi l’ultimo baluardo che resiste a un sistema calcio diventato finanza oggetto dei fondi, vendutosi ad interessi molto diversi rispetto a quelli originari”,ha spiegato De Laurentiis.E poi ha aggiunto: “Un calcio che non rispetta le regole e falsa la competizione.Noi abbiamo vinto lo Scudetto rispettando le regole.Vogliamo restare l’altra faccia della medaglia”.

“Dopo una prima fase durata 20 anni, ora inizia la seconda fase che consisterà nello spostare il focus su investimenti che consacrino l’azienda Napoli.Il calcio Napoli deve essere consacrato nella sua ulteriore indipendenza”.

Stiamo procedendo – ha spiegato – a una riorganizzazione aziendale, il Napoli si è implementato nel comparto sportivo e aziendale.Dall’interazione tra le due aree dovranno continuare i successi del Napoli del futuro”.

De Laurentiis promette effetti speciali per il centenario

 “Davanti a noi vedo un futuro ricco di opportunità da cogliere.

Sono pronto agli effetti speciali per il Centenario.Posso promettervi che fino a quando sarà gestito da me e dalla mia famiglia non indietreggerà mai al cospetto di comportamenti ostili e predatori da parte di interessi privati”.

Poi De Laurentiis si è commosso e ha aggiunto: “Spesso i nostri giocatori vengono intrappolati in situazioni che ledono prima loro stessi e soprattutto i nostri tifosi sparsi per il mondo.

Il nostro più grande orgoglio è stato vincere rispettando le regole.Oggi Napoli ha riconquistato un’attenzione anche grazie a noi.

Da Napoli deve ripartire il futuro di un calcio libero, sostenibile e innovativo”.

 

Condivid
Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Napoli, 600mila euro di risarcimento per morte fetale in gravidanza

Il Tribunale di Napoli Nord ha condannato un ginecologo al pagamento di circa 600.000 euro… Leggi tutto

24 Agosto 2026 - 10:57

Kit di droga nascosta tra i gioielli, arrestato 33enne

CASORIA – Non è bastata la misura cautelare dell’obbligo di firma a tenerlo lontano dai… Leggi tutto

24 Agosto 2026 - 10:19

Meteo Napoli e Campania oggi 24 agosto: temperature di nuovo in salita

Napoli - Sarà una giornata pienamente estiva quella di oggi, lunedì 24 agosto, a Napoli… Leggi tutto

24 Agosto 2026 - 09:57

Massa Lubrense, il pusher dell’ulivo tradito dai dettagli: la mappa della droga inviata su WhatsApp

Un dettaglio all'apparenza insignificante, ma sufficiente ad accendere il sospetto degli investigatori: un insolito via… Leggi tutto

24 Agosto 2026 - 09:48

Pompei, carabiniere libero dal servizio ferma tre ladri in un hotel

Pompei - Furto in un hotel abbandonato: un carabiniere sventa il colpo, arrestati i tre… Leggi tutto

24 Agosto 2026 - 09:38