Le operazioni di recupero dei dispersi a Saviano
Saviano. Con il passare del tempo prende sempre più corpo la possibilità che il crollo della palazzina avvenuto poco dopo l’alba di oggi in via Tappia 5 a Saviano assuma i connotati di una tragedia.
Sul posto stanno intervenendo anche le squadre Usar (Urban search and rescue) dei vigili del fuoco, specializzate in attività di soccorso tra le macerie in seguito a crolli dovuti a eventi sismici, esplosioni, dissesti statici e idrogeologici.
Ma al momento la mamma e il figlio di 6 anni così come la persona anziana che abitava al piano superiore non rispondono alle chiamate dei soccorritori.
Dalle macerie è stata purtroppo, estratta morta una bambina di 4 anni mentre il papà e il fratellino di 2 anni sono stati estratti vivi e sono stati portati in ospedale.
Sul posto sono accorsi vigili del fuoco, carabinieri, polizia, protezione civile e volontari, che continuano a scavare a mano. Sul posto anche il sindaco Vincenzo Simonelli e alcuni componenti dell’amministrazione comunale per seguire da vicino le operazioni di recupero dei dispersi.
Pozzuoli – Un piano omicida fallito per una distrazione, una rete di potere criminale che… Leggi tutto
Grande entusiasmo a castel di sangro oggi dove è arrivata la notizia ufficiale dell'inserimento del… Leggi tutto
Napoli – Un appello per salvare l’identità storica, culturale e artigianale del centro antico di… Leggi tutto
Ancora una truffa ai danni di un’anziana, ancora una telefonata ingannevole, ancora una coppia di… Leggi tutto
Napoli – Gli abitanti dei Campi Flegrei hanno tempo fino al 31 agosto per richiedere… Leggi tutto
L’Italia del calcio si prepara a brillare non solo in campo, ma anche in panchina.… Leggi tutto