L’evento "Putesse essere allero", organizzato da Gianfranco Gallo, mira a raccogliere fondi per la squadra di calcio sociale Spartak San Gennaro e l’organizzazione di volontariato Lo Sgarrupato. Il concerto si terrà venerdì 20 settembre 2024 alle ore 20.45 presso il Teatro virtuale de’ SaltimBanchiNuovi nella Chiesa dei Santi Cosma e Damiano a Napoli.
Artisti in scena
Il concerto vedrà la partecipazione di numerosi artisti di spicco della scena musicale italiana. Sul palco si esibiranno Maurizio Capone, Roberto Colella, Luigi Esposito, Fabrizio e Aurelio Jr Fierro, Kalika, Antonio Maiello, Maldestro, Andrea Sannino, Monica Sarnelli, e Shaone. Sarà presente anche Cristina, figlia di Pino Daniele, a cui lo scultore Domenico Sepe donerà un pezzo unico in onore del padre.
Prossimi eventi
Il concerto dedicato a Pino Daniele è solo il primo di una serie di eventi programmati nel progetto di solidarietà di Gianfranco Gallo.Potrebbe interessarti
“Casa Bagaria” e l'associazione "Tutti a Bordo": un talk per unire cultura, diritti e inclusione
Torre del Greco, il pizzaiolo Raimondo De Crescenzo conquista il Magma Bistrot con la sua arte degli impasti
Luca Lombardo conquista il pubblico di “Bulgaria’s Got Talent”
Il Premio Masaniello compie 20 anni: omaggio a Eduardo De Crescenzo al Teatro Sannazaro
Origini del progetto
Gianfranco Gallo ha intrapreso questo percorso di solidarietà dopo aver conosciuto Luigi Volpe, detto Chicco, operatore dell’organizzazione di volontariato Lo Sgarrupato. Dopo aver organizzato una raccolta fondi per i bambini meno abbienti di Montesanto, il progetto ha guadagnato rapidamente slancio grazie al supporto degli artisti e alla risposta entusiasta della comunità.
Un progetto socio-culturale innovativo
Il Teatro virtuale de’ SaltimBanchiNuovi, diretto da Gianfranco Gallo in collaborazione con Fibart Napoli, coniuga teatro, musica e impegno sociale. Gli eventi non prevedono un biglietto d'ingresso, ma durante le serate si svolgeranno raccolte fondi per varie associazioni. Il progetto gode del patrocinio morale del Comune di Napoli e della Seconda Municipalità. I fondi raccolti durante questi eventi sosterranno attività che mirano a migliorare la vita delle comunità locali, attraverso iniziative creative e inclusive.






Lascia un commento