Spettacoli

‘Circe la donna’: con Scena Teatro a Villa Guariglia, la maga omerica svela la sua essenza

Condivid

Uno spettacolo di successo si trasforma in fulcro di uno stage formativo dedicato ai giovani allievi di teatro e agli attori professionisti, grazie all’iniziativa dell’associazione culturale salernitana Scena Teatro. In una nuova veste didattica, “Circe la donna” viene presentato a Villa Guariglia.

Una Proposta Didattica Rivisitata

Tratto dai testi di M. Miller, J.A. Webstre, e M. Wood, e riletto e adattato scenicamente da Antonello De Rosa, lo stage di trentasei ore ha coinvolto quindici tra attrici e attori professionisti e studenti di scuole d’arte drammatica. A partire dal 4 settembre, i partecipanti hanno esplorato la complessità umana e contraddittoria della figura della maga cattiva della mitologia greca: una figura irruenta ma pacata, mantide e dea, madre e nemica, forte e insicura.

Lo Spettacolo Finale

Lo stage culminerà con una rappresentazione teatrale il sabato 28 settembre a Villa Guariglia di Raito (Vietri sul Mare). L’evento, articolato in tre step (alle ore 17:00, 18:30 e 20:00), vedrà la partecipazione straordinaria dell’attrice Elena Croce e del musicista Enzo Tammuriello, aggiungendo ulteriore fascino alla serata.

La Visione di Antonello De Rosa

Circe, la maga crudele, è una donna sola“, spiega Antonello De Rosa, regista dello spettacolo e docente dello stage. “Desidera amare ed essere amata, e per questo diventa il simbolo della solitudine presente in noi, una solitudine non procurata dagli altri, ma scelta come modo di sopravvivere”.

Informazioni Utili

Il costo del biglietto per lo spettacolo è di € 10,00, e si consiglia la prenotazione al numero 3922710524 o 3333067832, oppure via email a scenateatrosalerno@gmail.com.


Articolo pubblicato il giorno 23 Settembre 2024 - 16:21

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Ercolano, fugge sui tetti e getta due pistole: arrestato 37enne

Operazione dei Carabinieri a Ercolano, dove un 37enne incensurato è stato arrestato dopo un tentativo… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 09:40

Napoli, aggredisce medico per raggiungere il padre ricoverato: denunciato 57enne

Napoli - Attimi di tensione ieri pomeriggio all’Ospedale Pellegrini di Napoli, dove un uomo di… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 09:34

Pusher di crack arrestato dai carabinieri ad Anacapri

Anacapri - Un duro colpo è stato inferto al traffico di stupefacenti sull'isola azzurra grazie… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 09:04

Napoli, fiaccolata per Emanuele Durante: corteo in memoria del 20enne ucciso a marzo

Napoli - Si terrà martedì 6 maggio, alle ore 17:30, in piazza Sedil Capuano a… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 08:51

Scoperto agriturismo a Nola con 21 lavoratori in nero: struttura chiusa

Nola -Il lavoro sommerso continua a rappresentare una delle principali criticità del tessuto economico campano,… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 08:25

Napoli, stesa a Barra nella roccaforte del clan Cuccaro-Aprea

Napoli - Tensioni altissime nel quartiere di Barra, roccaforte storica del clan Cuccaro-Aprea, dove le… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 08:07