Cronaca

Stasera fiaccolata a Padova per Chiara Jaconis, domani i funerali

Condivid

L’appuntamento è per stasera alle 19 davanti al Caffè Diemme in Prato della Valle, da dove partirà un corteo che attraverserà le strade del centro città fino a Palazzo Bo.

L’evento è un gesto di solidarietà organizzato da Roberta, la sorella di Chiara Jaconis, e dagli amici della giovane, ricordata per il suo sorriso contagioso. Chiara è stata colpita domenica 15 settembre da una statuetta caduta da un balcone nei Quartieri Spagnoli di Napoli, un incidente che ha portato alla sua tragica scomparsa martedì scorso.

Il saluto finale a Chiara Jaconis, la turista padovana di 30 anni deceduta in ospedale a seguito delle gravi ferite riportate, è fissato per domani. Il padre Gianfranco ha espresso la sua gratitudine, affermando: “Nostra figlia è tornata con noi. Napoli e i napoletani hanno un cuore immenso”.

La cerimonia sarà accompagnata da due brani: “Fiore di Maggio” di Fabio Concato e una composizione dell’avvocato napoletano Sergio Pisani.

Il feretro di Chiara, originaria di Padova ma residente a Parigi, è arrivato da Napoli venerdì pomeriggio, e si prevede una grande partecipazione pubblica ai funerali.


Articolo pubblicato il giorno 22 Settembre 2024 - 08:03

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Max Pezzali annuncia: “Nel 2026 un mio concerto allo stadio Maradona”

Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 17:50

Inchiesta ultras: Inzaghi e Calhanoglu patteggiano un turno di squalifica

Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:53

Scampia, blitz antidroga: arrestato 50enne con 23 grammi di eroina

Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:41

Striano, 17enne arrestato mentre rapina un supermercato

Un 17enne di origine romena è stato arrestato ieri pomeriggio a Striano con l’accusa di… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:32

Circumvesuviana, caos tra Torre Annunziata e Pompei: treno fermo per fumo, passeggeri a piedi

Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:18

La Juve Stabia stende il Catanzaro: play off sempre più vicini

La Juve Stabia stende il Catanzaro in una sorta di spareggio play off e consolida… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 15:59