Tragedia sfiorata in Perù dove otto italiani e 23 turisti sono rimasti feritiin un incidente stradale: il loro autobus è uscito fuori strada mentre scendeva dall’antica cittadella Inca di Machu Picchu. Lo riportano i media locali.
“Abbiamo 30 turisti feriti, sono stati tutti portati” a Cusco, il capoluogo della regione, ha dichiarato un funzionario di polizia all’Afp.
L’incidente è avvenuto quando l’autista dell’autobus, che percorreva la strada a zigzag che collega il sito archeologico alla vicina città di Aguas Calientes, ha perso il controllo del veicolo, facendolo rotolare giù per un pendio di 15 metri.
Oltre agli italiani, almeno altri 14 cittadini messicani, cileni e guatemaltechi sono stati ricoverati in ospedale con fratture multiple. Gli altri hanno riportato contusioni in varie parti del corpo.
Tra di loro ci sarebbero anche due giapponesi e un cinese. La compagnia di trasporti proprietaria dell’autobus, Conssetur, ha indicato che il veicolo è stato “vittima di un incidente stradale”, citando un problema di “disattenzione” mentre tornava da Machu Picchu, secondo una dichiarazione pubblicata sui social network.
La polizia ha avviato un’indagine per determinare le cause dell’incidente, ha aggiunto la società.
La Polizia Nazionale del Perù ( PNP ) ha pubblicato l’ elenco dei feriti nell’incidente avvenuto sulla strada vicino allo storico santuario di Machu Picchu.
I feriti italiani sono Luciana Bonfada, di 35 anni che ha riportato delle fratture; Angelo Florile, 33 anni, nazionalità italiana, che ha riportato alcune contusioni; Giorgio Quiagliaroli, (47 anni) si è rotto la gamba destra; Dario Florio, (46 anni), nazionalità italiana, con alcune lievi contusioni; Gabriela Cristoforini, (48 anni), diagnosi: frattura del perone tibiale; Elisabetta Panzeri, (44 anni) che ha riportato alcune fratture; Paolo Daledo, (38 anni), nazionalità italiana con un trauma alla gamba destra così come Greta Raimondi di 35 anni e Matteo Vigano, (33 anni) che ha riportato alcune contusioni.
Martedì 5 agosto alle ore 21, NapoFlix, sul canale 86 del digitale terrestre, trasmetterà lo… Leggi tutto
Un episodio che lascia senza parole e accende nuovamente i riflettori sulla situazione di degrado… Leggi tutto
La trattativa per portare Enzo Millot all’Atletico Madrid è definitivamente sfumata dopo la decisione del… Leggi tutto
Roma ha finalmente messo fine alla lunga scia di furti che da settimane terrorizzava i… Leggi tutto
Una cavità finora sconosciuta, incastonata a 3,6 chilometri di profondità sotto i Campi Flegrei, potrebbe… Leggi tutto
Orta di Atella– Attimi di paura questa mattina in via Salvemini, dove un incendio ha… Leggi tutto