

Napoli. Tassi usurai che superavano il 100% di interessi al mese. Una rete di strozzini che operava nella zona di Poggioreale: 15 persone colpite da ordinanza cautelare.
L’operazione portata a termine dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri Poggioreale, con il supporto dei militari del Nucleo Investigativo di Napoli e dei Gruppi Carabinieri di Napoli e di Castello di Cisterna.
Dalle indagini è emerso che il gruppo avrebbe estorto denaro in danno di due uomini residenti nel quartiere Poggioreale, i quali avrebbero contratto debiti con tassi usurari spesso superiori al 100% mensile. Resta da arrestare una sola persona che é attivamente ricercata.
L’ordinanza emessa dal GIP del Tribunale di Napoli ha disposto la misura della custodia cautelare in carcere nei confronti di otto indagati e degli arresti domiciliari nei confronti dei restanti sette.
La circolazione ferroviaria è sospesa sulla linea convenzionale Napoli-Salerno via Cava de’ Tirreni, nel tratto… Leggi tutto
Città del Vaticano - Una notizia che ha spiazzato e commosso i fedeli. Al termine… Leggi tutto
Una notte di controlli a tappeto tra le strade della movida del Vomero e dell’Arenella.… Leggi tutto
Napoli, 11 ottobre 1860: la nascita di L'Indipendente segnò una svolta editoriale e politica, collegando… Leggi tutto
Ultime precipitazioni al Sud e in Sicilia, poi l’anticiclone è pronto a rimontare sull’Europa occidentale… Leggi tutto
Napoli - Un altro sabato sera di movida scandito dal freddo bagliore di una lama,… Leggi tutto