Assalto ad uno sportello bancomat della filiale della Bper di Gesualdo, in provincia di Avellino.
Quattro banditi, con il volto coperto da passamontagna, poco prima delle 5 di stamattina hanno fatto esplodere un ordigno piazzato nell’erogatore prima di darsi alla fuga a bordo di una Fiat Stelvio di colore bianco.
Da quantificare il bottino, parte del quale è stato perso durante la fuga. Indagini sono in corso da parte dei carabinieri che stanno visionando le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza.
L’esplosione ha provocato un principio di incendio che è stato domato dai Vigili del Fuoco.
Truffe agli anziani, cinque colpi sventati dai carabinieri in Irpinia
Cinque tentativi di truffa ai danni di anziani sono stati sventati dai carabinieri del Comando provinciale di Avellino in diversi centri della Valle del Calore. Ancora una volta i malviventi hanno provato a colpire con la ormai nota tecnica del “finto congiunto finito nei guai”, ma la prontezza delle potenziali vittime e il rapido intervento delle forze dell’ordine hanno mandato all’aria il piano. Le telefonate sono arrivate in abitazioni di persone anziane residenti a Venticano, Pietradefusi e Montefusco. Dall’altro capo del telefono, una voce concitata raccontava di un parente coinvolto in un grave problema, spesso un incidente o una questione giudiziaria urgente, e chiedeva la consegna immediata di denaro contante e oggetti preziosi a un incaricato che si sarebbe presentato di lì a poco alla porta. Questa volta, però, qualcosa è andato storto per i truffatori. Alcuni degli anziani contattati hanno intuito il raggiro e hanno avvisato il numero di emergenza 112. In pochi minuti nella zona sono confluite quattro pattuglie dell’Arma che hanno presidiato le aree interessate, impedendo di fatto ai malintenzionati di portare a termine i colpi. Messo…
Esplosione nella notte: ennesimo assalto al bancomat Credem di San Bartolomeo in Galdo
Benevento - Nuova violenza nel Sannio: intorno alle 3 di questa notte, una banda di malviventi ha utilizzato gas propano o un ordigno artigianale per far esplodere lo sportello bancomat della filiale Credem in via Principessa Maria José a San Bartolomeo in Galdo. L'esplosione, udita dai residenti, ha provocato danni estesi: vetri infranti, porta divelta e detriti sparsi, con lamiere squarciate che hanno consentito di arraffare il denaro dai cassetti. Si tratta del secondo colpo identico alla stessa filiale, dopo quello del 7-8 novembre 2025 con la stessa tecnica esplosiva. I carabinieri della locale Compagnia, supportati dal Nucleo investigativo di Benevento, hanno avviato rilievi tecnici e analisi delle telecamere di videosorveglianza per identificare i fuggitivi, dileguatisi a bordo di un'auto. Il bottino è ancora in fase di quantificazione da parte delle forze dell'ordine e della banca, mentre la zona è stata transennata per le perizie. Questo episodio si inserisce in una serie di assalti analoghi nel Sannio e nel Sud Italia, con bande specializzate che seminano paura e disagi per i cittadini.
Si rafforza Area Emergenza Pronto Soccorso di Avellino
Avellino. Il Pronto Soccorso dell’azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati rafforza l’area di emergenza con 48 ore mensili di dirigenti medici provenienti dall’AORN dei Colli di Napoli, grazie a una nuova convention che andrà in vigore fino al 15 giugno. Al via anche il percorso “Codice Argento” per gli anziani fragili e si avvicina la consegna della nuova superficie di 1.050 metri quadrati, che porterà a primavera l’attivazione completa della struttura ristrutturata. Un accordo per rafforzare il Pronto Soccorso Il Pronto Soccorso di Avellino si prepara ad accogliere nuovi rinforzi umani in area emergenza. L’Azienda Ospedaliera dei Colli di Napoli ha infatti aderito a una convenzione con la San Giuseppe Moscati che prevede un supporto di 48 ore mensili per quattro mesi, con dirigenti medici da destinare direttamente alla struttura avellinese. L’accordo, che resterà in vigore fino al 15 giugno, andrà a integrare l’organico dell’Area Emergenza‑Urgenza, consentendo una maggiore continuità assistenziale nei momenti di maggiore pressione. La nota dell’AORN Moscati sottolinea come l’intesa rappresenti un “intervento concreto” che testimonia la capacità delle aziende sanitarie campane di “fare rete” e di sostenersi…
Fonte Verificata






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti