AGGIORNAMENTO : 10 Novembre 2025 - 21:13
12.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 10 Novembre 2025 - 21:13
12.3 C
Napoli

Terremoto politico a Caserta: Il sindaco Marino azzera la giunta

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Al termine del consiglio comunale tenutosi oggi, e della riunione di giunta svoltasi successivamente, il sindaco di Caserta Carlo Marino ha azzerato la giunta comunale, revocando tutti gli assessori.

"Questo passaggio - informa una nota del Comune - è stato preceduto dalla presa d'atto delle dimissioni presentate dall'assessora Annamaria Sadutto e dal vicesindaco Emiliano Casale".

"Prima di tutto - ha spiegato il primo cittadino - voglio ringraziare tutti gli assessori che hanno lavorato con me per il bene della comunità.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Caserta
In questo momento l'azzeramento è un atto fondamentale, che deve segnare una ripartenza netta dell'azione di governance della nostra città.

L'obiettivo è quello di effettuare un rinnovamento nell'azione politica e amministrativa, garantendo maggiore efficienza e coerenza con gli indirizzi politici espressi dalla maggioranza.

Inoltre, c'è la necessità di dover rispondere in maniera efficace e tempestiva alle nuove sfide, anche alla luce dei finanziamenti regionali ed europei e delle ulteriori risorse finanziarie derivanti dal Piano nazionale di ripresa e resilienza".

Subito dopo l'azzeramento, il sindaco Marino ha iniziato le consultazioni per la formazione di una nuova giunta, che prevedono un confronto con i gruppi consiliari di maggioranza, i partiti e gli stakeholder istituzionali del territorio.

Articolo pubblicato il 1 Agosto 2024 - 18:41 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!