#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
App Sinfonia Desktop
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 4 Agosto 2025 - 22:11
25.2 C
Napoli
App Sinfonia Desktop
Morte di Dj Godzi a Ibiza: slitta l’autopsia, necessarie altre...
Capri, sedicenne ferito dall’elica dopo un tuffo incauto
West Nile, altri due morti nel Casertano e uno nel...
Controlli serrati nel Golfo di Napoli: oltre 240 imbarcazioni verificate,
Escursioni in barca da San Vito Lo Capo: un’esperienza da...
Campania, il Governo boccia l’uscita dal piano sanitario: decisivi due...
Napoli, stop alla Cumana tra Fuorigrotta e Bagnoli: lavori urgenti...
Stretta della Polizia tra Mergellina e Pozzuoli: controlli a tappeto...
Sopravvivere al lunedì: abitudini, distrazioni e strategie per ripartire
Caserta, arrestato “l’orco” online: adescava minorenni con regali e denaro
Luigi Zeno premia Miss Mascotte per Miss Italia a Pompei
Napoli, incendia un negozio e aggredisce gli agenti: arrestato
Carenza di nefrologi in Molise: Asrem sigla una convenzione con...
Napoli, scarcerato l’ingegnere accusato di aver speronato acquascooter della Polizia
Jabil addio, la fine di un’era: rimossa l’insegna, 404 lavoratori...
Napoli, controlli a tappeto della polizia locale: sanzioni e sequestri...
Tre cani trovati morti di stenti in un box a...
Fiorella Mannoia in tournée in Campania: quattro imperdibili concerti ad...
Reggia di Caserta, il museo aperto anche a Ferragosto: visite,...
Cyber Security Foundation compie tre anni: “Realtà riconosciuta che guarda...
Rimessaggio abusivo a Capodimonte: sequestrata cava di tufo trasformata in...
Addio a Marco Bonamico, leggenda del basket italiano e simbolo...
Mazzocchi dopo il pari con la Casertana: “Non vincere disturba....
Napoli, finisce 1-1 l’amichevole con la Casertana. A segno Politano,...
Camorra, sequestrate tre tabaccherie nel Casertano: profitti milionari per i...
Camion salta la barriera in autostrada: tre morti e diciotto...
Stangata da 1 milione di euro a SHEIN: Antitrust sanziona...
Napoli Capitale Europea dello Sport 2026, aperti i primi bandi...
Due operai morti e 2 feriti in due incidenti sul...
Capodimonte, scoperta officina abusiva in una cavità tufacea: sequestrata rimessa...

Domani 14 agosto sesto appuntamento di Restate a Napoli con il concerto di Jovine

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Jovine presenta, per la prima volta dal vivo, il suo nuovo album “Sincero”, in compagnia di amici artisti con cui ha realizzato il disco della maturità. Sul palco con lui ci saranno Francesco Di Bella (24 Grana), ’O Zulù (99 Posse), Dario Sansone (Foja), Simona Boo, Andrea Tartaglia (Tartaglia Aneuro), Peppoh, Nicola Caso (tutti in featuring nel disco). A loro si aggiungono Pier Vito Grisù, Luca Rustici, JRM. Il concerto sarà un’esplosione di suoni reggae, pop e folk.

Artisti in featuring

Ad accompagnare Jovine sul palco ci saranno numerose collaborazioni di rilievo. Francesco Di Bella (24 Grana) porterà la sua voce univoca e intensa, mentre ’O Zulù (99 Posse) aggiungerà il suo consueto tocco di energia e carisma. Dario Sansone (Foja), Simona Boo, Andrea Tartaglia (Tartaglia Aneuro), Peppoh e Nicola Caso, tutti presenti nel disco, saranno anch’essi parte di questa grande serata. La combinazione di questi talenti promette di offrire una performance eclettica e coinvolgente.

Esplosione di suoni

Il concerto non sarà solo una celebrazione del nuovo album, ma anche una festa musicale in cui si alterneranno brani del vecchio repertorio di Jovine e nuove canzoni. Non mancheranno i brani “Napulitan” e “’O reggae ’e Maradona”, due pezzi che Jovine porta ovunque con sé, arricchiti dai nuovi suoni del disco “Sincero”. Reggae, pop e folk si fonderanno insieme, creando un’esperienza musicale unica.

Programma dell’evento

Il concerto sarà anticipato dallo spettacolo degli allievi della comunità artistica C.I.O.E.’ che porteranno in scena “Incanti d’autore”. In apertura, alle ore 19:30, si esibiranno i Divieto di Swing, una band dal caratteristico suono che spazia dal funky all’introspezione, dalla post-Fusion al jazz-rock bandistico, fino ad atmosfere latino-partenopee e ballad jazz-rock.

Restate a Napoli

Sotto la direzione artistica di Lello Arena, questa edizione di Restate a Napoli promette di consolidare il successo delle passate edizioni. La rassegna è finanziata dal Comune di Napoli e da Città Metropolitana ed è fortemente voluta dal Sindaco Manfredi nell’ambito del macro progetto Napoli Città della Musica. Lo scopo della manifestazione è offrire ai turisti e ai cittadini, che affollano Napoli in agosto, spettacoli dal vivo con artisti di vari generi, provenienti dal panorama nazionale, con un particolare richiamo a quelli partenopei. L’evento vuole valorizzare i giovani artisti, dando loro un palcoscenico prestigioso e un’opportunità concreta per dimostrare le loro doti artistiche. Per ulteriori informazioni sul programma e gli artisti partecipanti, è possibile visitare il sito ufficiale del Comune di Napoli: https://www.comune.napoli.it/


Articolo pubblicato da Federica Annunziata il giorno 13 Agosto 2024 - 16:30


facebook

Ultim'ora

App Sinfonia Desktop

Cronache Podcast

  • Napoli, punta il fucile contro l'ambulanza per costringere l'autista a portare il padre al Policlinico
  • Massa Lubrense, carne avariata e ghiaccio per cocktail nelle buste della spazzatura
  • Caivano, minorenne con deficit psichiatrico costretto a vendere il suo corpo: 6 indagati
Vedi tutti gli episodi su Spreaker

Primo Piano

Le Video Storie