È ufficialmente partito il conto alla rovescia per la tanto attesa III edizione di “Spaghetti Western Pietrastornina”, che si terrà dal 6 all’8 settembre in provincia di Avellino. Attraverso le pagine social dell’omonima associazione è ora disponibile il programma definitivo dell’evento.
Quest’anno, il villaggio dedicato all’evento sarà ancora più ampio e imponente, con nuove strutture pronte ad accogliere i visitatori. L’obiettivo è quello di mettere in luce, attraverso il tema western, angoli bui e spesso dimenticati del piccolo paese irpino di Pietrastornina.
L’appuntamento è fissato per venerdì 6 e sabato 7 dalle 20:00, mentre la domenica le attività inizieranno già dalla mattina. Uno degli eventi clou della manifestazione sarà la seconda edizione del “Film Festival”, che si terrà ogni sera dalle 20:30. Cinque cortometraggi, provenienti dall’Italia e dall’estero, concorreranno per il premio finale.
Un punto di grande attrattiva sarà la presenza del maestro Eugenio Alabiso, celebre montatore e collaboratore di Sergio Leone in capolavori come “Il buono, il brutto e il cattivo” e “Per qualche dollaro in più”. “Sarà un onore e un piacere ospitare il Maestro Alabiso, che consideriamo un amico di Spaghetti Western Pietrastornina,” affermano dall’associazione organizzatrice.
Le giornate saranno ricche di attività a tema western e non solo. Numerosi ospiti condivideranno con i visitatori le loro esperienze e passioni. Non mancheranno poi piatti ispirati al mondo western, duelli cruenti, balli vorticosi e buona musica per allietare il pubblico. Per maggiori informazioni e richieste, si rimanda alle pagine Facebook e Instagram dell’evento.
Spaghetti Western Pietrastornina – Oltre il confine | Corso Partenio, Pietrastornina (AV) | 6 – 7 – 8 Settembre 2024.
Messina – Era un suicidio annunciato, eppure nessuno è riuscito a evitarlo. Stefano Argentino, 24… Leggi tutto
Napoli – Ondata di calore in arrivo sulla Campania. Il Centro Funzionale della Protezione Civile… Leggi tutto
Incendio divampato nel Parco nazionale. L’esercito in campo, ma le polemiche non si spengono napoli… Leggi tutto
Napoli– Anche la pazienza ha un limite, persino per chi, come i disabili, è costretto… Leggi tutto
Capri – Nuovo capitolo nella lotta al narcotraffico sull’isola di Capri, dopo i recenti arresti… Leggi tutto
Napoli-E' un paesaggio spettrale, quasi da post eruzione del Vesuvio quello a cui si assiste… Leggi tutto