

La Campania sarà tra le protagoniste delle Paralimpiadi di Parigi 2024, che prenderanno il via domani, mercoledì 28 agosto. La regione schiera una folta rappresentanza di atleti in diverse discipline, tra cui nuoto, scherma, judo, getto del peso, corsa, canottaggio, pesistica e sitting volley.
Tra i nomi spiccano quelli di Vincenzo Boni, Angela Procida, Emmanuele Marigliano, Rossana Pasquino, Matilde Lauria, Assunta Legnante, Valentina Petrillo, Carolina Foresti, Tommaso Schettino, Enrico D’Aniello, Emanuela Romano, Andrea Maria Quarto e Alessandra Moggio.
“La Campania è tra le regioni più rappresentate, al pari di Lazio e Veneto, e seconda solo alla Lombardia con i suoi 38 atleti in gara”, ha dichiarato Sergio Colella, consigliere delegato a Sport, Giovani ed Eventi della Città Metropolitana di Napoli. “Siamo certi che daranno il massimo, dimostrando il loro talento e il loro spirito combattivo. Napoli e la Campania sono orgogliosamente rappresentate in queste Paralimpiadi”, ha aggiunto Colella.
Concorso pubblico del Comune di Santa Maria Capua Vetere per 5 posti di Istruttore Amministrativo… Leggi tutto
Due posti di Collaboratore di Amministrazione VII livello presso INFN Napoli, a tempo determinato per… Leggi tutto
Tre rari pesci di acque profonde ricordano i cavallucci marini, ma la somiglianza potrebbe essere… Leggi tutto
Un sistema di difesa batterico sembra attivare il proprio veleno solo quando il virus invade… Leggi tutto
Un osso di 75.000 anni conserva un possibile segno di violenza: la lesione suggerisce una… Leggi tutto
Due leghe sperimentali resistono alla frattura a -253 °C grazie a trasformazioni interne che assorbono… Leggi tutto