Napoli battuto 2-0 dal Girona nell’amichevole a Castel di Sangro.La squadra iberica ha segnato il vantaggio al 23′ del primo tempo con Van de Beek e ha raddoppiato al 38′ della ripresa con Villa. +
Il match a Castel di Sangro è stato l’ultimo della preparazione del Napoli che resta nella località abruzzese fino al 9 agosto, prima di tornare a casa per la partita di esordio ufficiale in Coppa Italia nell’incontro al Maradona del 10 agosto contro il Modena.
Bagnato e sconfitto.Chiude con un ko il Napoli la sua serie di amichevoli prima della gara ufficiale di sabato prossimo in Coppa Italia contro il Modena.
Il Girona è stato protagonista assieme al diluvio sul terreno verde del Patini.Gli spagnoli hanno approfittato dei carichi pesanti di lavoro degli azzurri per comandare e gestire il gioco.
A dargli una mano è stato Meret che sbaglia nel servire Anguissa e fa un assist a Van de Beek che non lo perdona. ù
Ma è tutto il Napoli a non funzionare.Certo, il campo pesante non aiuta Di Lorenzo e compagni ma la differenza si è vista.
Gli ospiti sono stati bravi nel possesso palla e a creare superiorità.Qualche piccolo sussulto dei partenopei ma niente di più.
Un palo di Rrahmani avrebbe potuto riequilibrare il risultato.Ma nel finale di gara il Girona ha blindato il successo con la rete di Villa.
Un ko inaspettato ma che potrà servire a Conte per capire cosa bisogna fare per migliorare.
Napoli senza tregua: nuovo stop per Meret, infortunio alla spalla in allenamento
La sfortuna continua a perseguitare Alex Meret. Il portiere del Napoli si è nuovamente fermato dopo essere appena rientrato in gruppo al termine di un lungo stop per un infortunio alla mano. Nel corso dell’allenamento odierno, Meret ha riportato un trauma distorsivo alla spalla sinistra, come comunicato ufficialmente dal club azzurro.
Un nuovo contrattempo che costringe l’estremo difensore a tornare immediatamente a fare terapia, riducendo ancora le opzioni a disposizione di Antonio Conte. Per Meret si tratta dell’ennesima battuta d’arresto di una stagione fin qui segnata più dagli stop che dalle presenze in campo.
Napoli, Meret ko: frattura al secondo metatarso del piede destro, un mese out
Brutta notizia per il Napoli e per il tecnico Antonio Conte: Alex Meret, portiere degli azzurri, ha subito una frattura al secondo metatarso del piede destro durante la seduta mattutina di allenamento.
Gli esami strumentali effettuati presso il Pineta Grande Hospital hanno confermato l’entità dell’infortunio, che costringerà il giocatore a un periodo di stop di almeno un mese. Il club ha comunicato ufficialmente la diagnosi sul proprio sito web, precisando che verranno monitorati i tempi di recupero e che verranno adottati tutti gli accorgimenti necessari per la riabilitazione.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti