AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.5 C
Napoli

Meteo, ancora qualche giorno di instabilità: poi torna l’estate fino a fine agosto

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Situazione sinottica che vede la presenza di una vasta goccia fredda in quota posizionata sull’Italia centrale

Questa determinera’ piogge e temporali da instabilita’, con fenomeni anche intensi specie sull’alto versante Adriatico. Nelle prossime 24 ore questa figura barica si spostera’ via via verso i settori orientali del continente europeo, determinando un graduale miglioramento delle condizioni Meteo in Italia.

Gli ultimi aggiornamenti del Centro Meteo Italiano confermano una nuova fase anticiclonica per i prossimi giorni che secondo le ultime stime modellistiche potrebbe accompagnarci fino al termine del mese di agosto.

Il modello europeo tuttavia, ipotizza per l’avvio della prossima settimana il transito di una nuova goccia fredda in quota con annessa fase di maltempo; ancora presto tuttavia per scendere nel dettaglio.

LEGGI ANCHE

Peggiorano le condizioni meteo in Campania e per una parte consistente del territorio regionale scatta l’allerta arancione. La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di criticità valido dalle ore 6 di sabato 14 febbraio fino alle ore 6 di domenica 15 febbraio. L’allerta riguarda l’intera regione ad eccezione delle zone 4 (Alta…

Continua a leggere

Campania, scatta l’allerta gialla per temporali e forti raffiche di vento

di Redazione 11 Febbraio 2026 - 13:08 13:08

Napoli – Il maltempo non molla la presa sulla Campania. La Protezione Civile regionale, sulla base delle ultime elaborazioni del Centro Funzionale, ha diramato un nuovo avviso di criticità meteo per la giornata di domani, giovedì 12 febbraio. L’allerta, di colore giallo, resterà in vigore per dodici ore, dalle 8:00 alle 20:00, e riguarderà gran…

Continua a leggere

Nuova ondata di maltempo in arrivo: allerta gialla da stanotte in Campania

di Federica Annunziata 5 Febbraio 2026 - 16:50 16:50

Napoli – Una nuova perturbazione si prepara a colpire la Campania. La Protezione Civile regionale ha diramato un’allerta meteo di livello giallo, valida dalle 00:00 di questa notte e per le successive 24 ore. Sul territorio è atteso un peggioramento con precipitazioni diffuse, venti sostenuti e mare agitato, con possibili ripercussioni al suolo. L’avviso prevede…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA