Scontri tra calciatori e dirigenti in Casapesenna e Mondragone City: scattano 10 Daspo

La finale playoff di Prima Categoria tra Casapesenna e Mondragone City, destinata a decidere la promozione in Eccellenza dello scorso maggio è stata macchiata da una rissa furiosa.

Lo scontro, scoppiato durante i tempi supplementari, aveva coinvolto calciatori e dirigenti di entrambe le squadre, costringendo l’arbitro a sospendere la partita.

Tre giocatori del Mondragone City finirono all’ospedale, mentre le forze dell’ordine intervenerro per sedare gli animi. Le indagini, condotte dal Commissariato di Casal di Principe e supportate dalle immagini della Polizia Scientifica, hanno permesso di individuare i responsabili.

Il Questore di Caserta ha emesso Daspo della durata di 17 anni nei confronti di 4 calciatori del Casapesenna e di 5 calciatori e un dirigente del Mondragone City, vietando loro l’accesso a tutti gli impianti sportivi italiani, dal calcio dilettantistico alla Serie A.

La giustizia sportiva ha comminato sanzioni alle società e squalifiche ai calciatori coinvolti, assegnando la vittoria a tavolino al Casapesenna che, grazie a questo episodio increscioso, accederà alla categoria superiore.

Condivid
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Nella Valle del Calore, gli gnocchi alla sorrentina incontrano il paesaggio del Cilento interno

Tra gole, uliveti e borghi del Cilento interno, gli gnocchi alla sorrentina portano in tavola… Leggi tutto

29 Settembre 2026 - 14:40

Pozzuoli, titolari di case abusive frenano i controlli: l’appello del Capo della Protezione Civile

Napoli – Nei Campi Flegrei la paura delle pratiche burocratiche e delle sanzioni amministrative rischia… Leggi tutto

29 Settembre 2026 - 14:10

Comune di Campagna cerca un Funzionario tecnico: incarico ex art. 110 TUEL, responsabile Area Tecnica 1

Il Comune di Campagna indice una selezione pubblica per un Funzionario tecnico responsabile dell’Area Tecnica… Leggi tutto

29 Settembre 2026 - 14:03

Droga sul litorale casertano, oltre 2 kg di hashish e marijuana sequestrati: due arresti

Mondragone– Più di due chili di hashish e marijuana, per un valore stimato in oltre… Leggi tutto

29 Settembre 2026 - 13:55

Napoli, il Comune stanzia 50 milioni per i lavori al Maradona: Sogno europeo

Napoli – La Giunta comunale di Napoli, su volontà del sindaco Gaetano Manfredi, ha autorizzato… Leggi tutto

29 Settembre 2026 - 13:40