AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 12:40
15.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 12:40
15.2 C
Napoli

Carabiniere muore schiacciato dal trattore in provincia di Avellino

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

È morto a 41 anni Alex Boccella, carabiniere in servizio nell’aliquota radiomobile della compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi, in provincia di Avellino.

Il militare è rimasto schiacciato da un trattore ieri sera a Cassano Irpino, mentre si trovava a lavoro nel terreno di famiglia. Resta da chiarire l’esatta dinamica.

“Alex, un amico altruista, un marito innamorato, un padre premuroso, un figlio affettuoso, un carabiniere integerrimo, è rimasto vittima di un incidente inspiegabile”, il ricordo del sindaco di Cassano Irpino Salvatore Vecchia, che annuncia la sospensione dei festeggiamenti in corso per San Bartolomeo. “Profondo cordoglio” è stato espresso da tutta l’Arma irpina.

Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino esprime profondo cordoglio per la tragica scomparsa dell’Appuntato Scelto Alex Boccella, in servizio presso l’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi.

“Benvoluto e stimato, la notizia della sua improvvisa scomparsa ha lasciato attoniti quanti lo conoscevano e apprezzavano la sua professionalità, dedizione e umanità.

Tutta l’Arma Irpina si stringe in un commosso abbraccio alla sua famiglia, esprimendo particolare vicinanza alla moglie Sonia e ai figli Diego e Samuele in questo momento di grande dolore”.

LEGGI ANCHE

Il silenzio che si respira tra le colline del Cilento è stato squarciato da un’altra tragedia, l’ennesima nei campi agricoli della Campania. Un uomo di 79 anni ha perso la vita schiacciato dal trattore con cui stava lavorando in un terreno tra Ottati e Castelcivita, in provincia di Salerno. Il mezzo si è ribaltato, forse a causa di un cedimento o di una manovra sbagliata, ma saranno i carabinieri a chiarire le dinamiche. Inutile ogni tentativo di soccorso: quando sono arrivati il 118 e l’elisoccorso, per l’anziano agricoltore non c’era già più nulla da fare.

Una morte che non è un caso isolato. È la terza nel giro di poco più di un mese in Campania. Il 10 luglio a Teano, nel Casertano, e il 12 giugno a Cautano, nel Beneventano, altri due agricoltori – rispettivamente di 67 e 69 anni – sono morti nello stesso modo: schiacciati dal trattore ribaltato. Tre storie diverse, un’unica tragica dinamica. E lo Stato continua a restare fermo.

Continua a leggere

Eboli, operaio muore schiacciato dal trattore in un’azienda agricola

di Gustavo Gentile 8 Novembre 2024 - 18:21 18:21

Un tragico incidente sul lavoro si è verificato in un'azienda agricola situata a Campolongo, nel comune di Eboli, con la morte di un operaio di 49 anni di origine indiana. L'episodio, che ha scosso la comunità locale, è avvenuto nelle prime ore del giorno e ha visto come vittima un lavoratore del settore agricolo. Secondo…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA