Cronaca Benevento

Benevento, minacce di morte alla ex: divieto di avvicinamento per un 72enne

Condivid

Il gip di Benevento ha disposto il divieto di avvicinamento alla ex moglie per un uomo di 72 anni di Telese Terme, accusato di maltrattamenti per far allontanare la donna dal condominio di residenza. La misura è stata eseguita mercoledì da agenti di polizia del Commissariato di Telese Terme.

Secondo le indagini, nate dalla denuncia della vittima, la donna avrebbe vissuto assieme alla figlia disabile di fatto nell’appartamento al piano superiore di quello dell’ex marito, all’interno della stessa palazzina.

Il 72enne è accusato di averla minacciata di morte, vessata con rumori notturni e intimidita ipotizzando il distacco dalla corrente elettrica, con l’obiettivo di cacciarla di casa. L’impianto accusatorio della Procura di Benevento è stato accolto dal gip disponendo anche che i movimenti dell’uomo siano monitorati col braccialetto elettronico per evitare che si avvicini alla ex o ai luoghi da lei frequentati abitualmente.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 7 Agosto 2024 - 21:17

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Estrazioni del Lotto e 10eLotto, i numeri vincenti di oggi 1 agosto 2025

  Estrazioni del Lotto di oggi: controlla subito i numeri vincenti! Hai giocato? È il… Leggi tutto

1 Agosto 2025 - 21:07

Salerno, in viaggio con la famiglia e il carico di stupefacenti: arrestato corriere

Un viaggio "di famiglia", apparentemente innocuo, si è rivelato una copertura per un traffico di… Leggi tutto

1 Agosto 2025 - 20:52

Lotteria Italia: 32 milioni di premi dimenticati dal 2002, oltre 1,2 milioni nell’ultima edizione

Roma – La Lotteria Italia si conferma un'occasione di fortuna non solo per i vincitori,… Leggi tutto

1 Agosto 2025 - 20:42

Avellino, la notte degli incivili: fototrappole smascherano chi scarica rifiuti in autostrada

C'è chi viaggia sull'A2 per lavoro, chi per vacanza, e poi c'è chi usa le… Leggi tutto

1 Agosto 2025 - 20:18

Blitz nei Quartieri Spagnoli: irregolarità in 5 negozi, scattano sanzioni e sospensioni

Napoli – Un’operazione congiunta di controllo ha messo sotto la lente d’ingrandimento i Quartieri Spagnoli,… Leggi tutto

1 Agosto 2025 - 20:08

Napoli, decoro urbano: task force in azione a Scampia, Soccavo e Ponticelli

Prosegue l’impegno dell’amministrazione comunale di Napoli per il miglioramento del decoro urbano, con una serie… Leggi tutto

1 Agosto 2025 - 19:58