

Napoli arrestato rapinatore violento delle farmacie
Il cuore pulsante di Cattolica, piazza Mercato, è stato teatro di un tentativo di rapina andato storto nella serata di ieri.
Un uomo, il volto celato da un passamontagna, è irrotto nella farmacia locale brandendo una pistola, poi rivelatasi un innocuo giocattolo. Con voce tremante ma determinata, ha intimato alla farmacista di aprire la cassa.
Terrorizzata, la donna ha obbedito, consegnando al malvivente i pochi contanti presenti nel registratore.
Ma il rapinatore non aveva fatto i conti con la reazione del titolare della farmacia, un uomo di poche parole ma dal coraggio inatteso.
Con un balzo felino, si è avventato sull’uomo, riuscendo a disarmarlo e a immobilizzarlo con l’aiuto di un coraggioso barista del locale di fronte. In pochi attimi, la situazione è degenerata da dramma a farsa: il rapinatore, con il passamontagna scivolato di lato, è finito a terra, inerme sotto lo sguardo attonito dei presenti.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno arrestato l’uomo, un 51enne originario di Torre del Greco con precedenti penali. Il tentativo di fuga è stato vano: il rapinatore è stato condotto in caserma e, dopo le formalità di rito, trasferito in carcere.
La notizia si è diffusa rapidamente in città, suscitando un’ondata di sollievo e ammirazione per il coraggio dei cittadini che hanno contribuito a sventare la rapina nella farmacia
. L’episodio, seppur conclusosi in modo positivo, ha lasciato un segno nella comunità, ricordandoci l’importanza della solidarietà e della reazione di fronte al crimine.Napoli - Si accende lo scontro legale attorno alla morte del piccolo Domenico Caliendo, deceduto… Leggi tutto
Caserta - Per circa due anni avrebbe perseguitato una coetanea con comportamenti aggressivi, minacce, offese… Leggi tutto
La Pasqua è senza dubbio una delle feste più amate dai bambini. Tra uova di… Leggi tutto
Napoli – Un pomeriggio di ordinaria follia si è trasformato in un inseguimento ad alta… Leggi tutto
Napoli — È arrivato nella notte, senza opporre resistenza, l’arresto di Roberto Mazzarella, 48 anni,… Leggi tutto
Vietri sul Mare– Il silenzio della notte in Costiera Amalfitana è stato interrotto dal rumore… Leggi tutto