AGGIORNAMENTO : 28 Ottobre 2025 - 15:02
21.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 28 Ottobre 2025 - 15:02
21.2 C
Napoli

Prosegue la IX stagione di Vietri in Scena con lo il Trio Malinconico

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Prosegue a Marina Belvedere "Due Fratelli" di Vietri sul Mare, martedì 30 luglio, con lo spettacolo "Trio Malinconico", la IX stagione di Vietri in Scena, diretta dal Maestro Luigi Avallone, con il sostegno del sindaco di Vietri sul Mare, Giovanni De Simone, e dell'assessore ad Eventi e Cultura, Daniele Benincasa.

Trio Malinconico: Letteratura e Musica

Metti insieme uno scrittore e due musicisti appassionati di jazz, aggiungi la notorietà ottenuta dal personaggio principale l’Avvocato Malinconico, tratto dalla trilogia dello scrittore Diego De Silva edita da Einaudi, e il gioco è presto fatto: ecco il "Trio Malinconico". Si tratta di una formazione composta da Diego De Silva, voce recitante; Stefano Giuliano, sassofono; e Aldo Vigorito, contrabbasso.

La Filosofia dell'Avvocato Malinconico

L'Avvocato Malinconico è un personaggio peculiare: un avvocato d’insuccesso, civilista, semi-disoccupato e quasi divorziato.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suMusica
È un personaggio che affronta con filosofia la vita e, anche quando perde, cosa che accade spesso, riesce sempre a trovare un modo per sorridere.

Unione di Musica e Scrittura

Il "Trio Malinconico" unisce musica e letteratura in una forma di spettacolo che permette ad entrambe le forme espressive di parlare una lingua comune, conosciuta in tutta Italia. Il ritmo della scrittura narrativa va di pari passo con la circolarità armonica e ritmica del jazz, dove c'è un continuo rimando di variazioni sullo stesso tema. Musica e scrittura raccontano insieme, offrendo allo spettatore l'alternanza fra brani letti, recitati, ed esecuzioni di pezzi che di volta in volta i musicisti eseguono affidandosi spesso all'improvvisazione.

Un'Esperienza Coinvolgente

Il pubblico è catturato dalla musica dal vivo in una formazione essenziale, unplugged, costituita da contrabbasso e sassofono. Gli spettatori stanno al gioco e si divertono, godendo di un’esperienza unica che intreccia storie narrate e melodie improvvisate. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21:00 con ingresso libero.

Articolo pubblicato il 27 Luglio 2024 - 12:30 - Federica Annunziata

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!