Teatro in piazza: San Lorenzo Maggiore rivive il 6 e 7 agosto

### Ritorna a San Lorenzo Maggiore il Teatro in Piazza

Continua a San Lorenzo Maggiore il teatro in piazza, nello spazio che da quattordici anni vede radunarsi un gruppo di instancabili laurentini che coniugano la passione per il teatro, l’amore per il proprio paese e la gioia di stare assieme.

L’Associazione Culturale-Teatrale “A. Lamparelli”

Promotrice della manifestazione è l’associazione culturale-teatrale “A. Lamparelli” che dal 2010 conserva e alimenta le tradizioni locali, riproponendole e valorizzando tutte le forme di cultura che animano il borgo sannita. Questa associazione ha dimostrato un impegno costante nel mantenere viva la cultura e le tradizioni del luogo attraverso rappresentazioni teatrali e altre attività culturali.

La Commedia in Dialetto Locale

La rappresentazione teatrale proposta quest’anno è una commedia in dialetto locale, intitolata “Dopo Pasqua… é festa ancora”. La trama dello spettacolo, che andrà in scena il 6 e il 7 agosto alle ore 20:30 in piazza Largo di Corte, racconta di un piccolo paese del sud sconvolto dalla notizia della presunta apparizione della Madonna a una giovane compaesana. La notizia desta scalpore nel paese. Anche se in alcuni suscita qualche dubbio, altri, pur non credendo del tutto alla presunta apparizione, pensano comunque di poter trarne qualche profitto.

Una Commedia degli Equivoci

“Dopo Pasqua… é festa ancora” è una commedia degli equivoci, condita con una sana dose di ironia e alcune note di saggezza popolare che sapranno far ridere e riflettere gli spettatori. Tutti laurentini gli attori e laurentino anche l’autore del testo, Domenico Gillo, che ne curerà anche la regia e sarà attore egli stesso. Sul palco, insieme a lui, ci saranno Mario Pengue, Giovanna Paolella, Areobaldo Meoli, Francesco Marciano, Ornella Meoli, Luciano Di Libero, Sandra Garofano, Giuseppe Meoli, Anna Maria Tommasiello, Laura Pengue, Marina Ruggiero, Mario Limata e Giovanni Ciarleglio.

L’Appuntamento di Agosto

L’appuntamento è quindi per il 6 e 7 agosto a San Lorenzo Maggiore con “Dopo Pasqua… é festa ancora”, la pièce teatrale che aprirà un fitto calendario di appuntamenti che si protrarranno fino al 12 agosto, nell’ambito dei festeggiamenti per il santo patrono, San Lorenzo.

Condivid
Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Mobilità volontaria al Comune di Sparanise: 1 Funzionario Tecnico, domanda entro il 3 ottobre 2026

Mobilità volontaria esterna per un posto di Funzionario Tecnico al Comune di Sparanise (Caserta). Domanda… Leggi tutto

29 Settembre 2026 - 04:51

Campi Flegrei, Fico e Pecoraro incontrano residenti sfollati per definire interventi sulle palazzine Acer

A Palazzo Santa Lucia, 28 settembre 2026, il presidente della Regione Campania e l'assessora alle… Leggi tutto

28 Settembre 2026 - 22:05

Benevento: ex dirigente comunale torna libero, revoca degli arresti domiciliari

Gennaro Santamaria, ex dirigente del Comune di Benevento, è tornato in libertà dopo la revoca… Leggi tutto

28 Settembre 2026 - 21:55

Polizia di Stato: nuove logiche di organico, reclutamento e presenza sul territorio al centro del dibattito a Rimini

A Rimini il Siap riunisce con i vertici della Polizia per discutere parametri di organico,… Leggi tutto

28 Settembre 2026 - 21:46

Rifiuti speciali e discarica abusiva di Eternit: cinque denunciati tra Casapulla e Grazzanise

Doppio colpo all'illegalità ambientale nel Casertano. I Carabinieri delle Stazioni di San Prisco e Grazzanise… Leggi tutto

28 Settembre 2026 - 21:28