Musica

Trionfo alla ‘Summer Reggia Opera Festival’ con la ‘Messa di Gloria’ di Puccini

Condivid

L’ultima data del 20 luglio ha concluso in maniera splendida la rassegna “Summer Reggia Opera Festival” di Colorno, in provincia di Parma. La Cappella Ducale di San Liborio è stata invasa dalle emozioni della “Messa di Gloria” di Giacomo Puccini, offrendo un degno omaggio al Centenario del maestro lucchese.

Esecuzione di Alta Qualità

L’orchestra e il coro della Cappella di S. Maria dei Servi di Bologna hanno regalato agli spettatori una performance impeccabile del brano giovanile di Puccini. Sotto la direzione sapiente del maestro Lorenzo Bizzarri, l’esecuzione ha esaltato la complessità ritmica e melodica del pezzo, senza alcuna sbavatura.

Le Performance Vocali

Il tenore Fabio Armiliato ha sorpreso tutti con una voce rinvigorita, mostrando una seconda giovinezza vocale. La sua performance nel “Gratias Agimus Tibi” è stata particolarmente apprezzata, grazie a una voce fresca, giovanile e ricca di armonici. La sicurezza e l’omogeneità del suono hanno infuso un senso di serenità nell’ascolto.

Il baritono Gianmarco Durante ha offerto una prestazione altrettanto buona. Il suo intervento nel “Benedictus” durante il “Credo” e nel duetto finale “Agnus Dei” con Armiliato ha dimostrato una complessa e metriódica intonazione, che ha conquistato il pubblico.

Applausi Scroscianti dal Pubblico

Il pubblico caloroso ha decretato il successo delle esecuzioni con ripetute chiamate alla fine per tutti i protagonisti. La direzione artistica di Eddy Lovaglio, con la collaborazione del Comune di Colorno e di Antea progetti, ha coronato una stagione di grande successo e di eventi memorabili.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 22 Luglio 2024 - 19:13
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Vesuvio in fiamme, volontario ferito durante le operazioni: indagini e task force contro i roghi

Napoli– L’odore acre del fumo avvolge da tre giorni i comuni vesuviani, mentre lingue di… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 15:37

Blitz dei carabinieri ai Quartieri Spagnoli: catturato pusher

Napoli - Controlli straordinari dei Carabinieri nel cuore di Napoli hanno portato all'arresto di un… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 12:07

Vesuvio in fiamme, mobilitazione nazionale: “Situazione critica”

Napoli– Terzo giorno di fuoco sul Vesuvio. Dalla mattina di venerdì le fiamme stanno divorando… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 10:47

Napoli, il pusher del Cavone prima fugge e poi aggredisce i Falchi: arrestato

Napoli – Carmine Forte. Il 34enne del quartiere Cavone, già noto alle forze dell’ordine per… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 09:32

Caivano, incendio di rifiuti nell’area ASI: arrestato dipendente della ditta

Caivano– Un cumulo di rifiuti e scarti industriali in fiamme, nel cuore dell’area del consorzio… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 09:11

Incontro tra OSAPP Campania e il nuovo Capo del DAP a Secondigliano

Napoli – Questa mattina, il segretario regionale dell’OSAPP Campania, Vincenzo Palmieri, accompagnato da una delegazione… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 07:46