Napoli. “Se fossi stato amico di Arianna Meloni avrei fatto Sanremo cinque anni fa”, scherza Stefano De Martino, protagonista assoluto della presentazione dei palinsesti Rai a Napoli.
Conduttore di punta di Rai2, De Martino è pronto per la sua nuova sfida: dal 2 settembre sarà al timone di Affari Tuoi su Rai1, raccogliendo l’eredità di Amadeus.
Un contratto quadriennale lo lega alla Rai, dimostrando la grande fiducia dell’azienda nel suo talento. “Non sono qui per raccomandazioni”, sottolinea De Martino, “ma perché il pubblico ha apprezzato il mio lavoro, soprattutto con Stasera tutto è possibile. Sono entrato in Rai grazie a Carlo Freccero cinque anni fa e ora sono pronto per questa nuova avventura”.
Tra le novità del programma, pacchi ecosostenibili in carta e la volontà di mantenere la tradizione del format. “Affari Tuoi è un’automobile – spiega De Martino – io entro, sistemo lo specchietto e lo schienale, ma la macchina è sempre la stessa”.
Sanremo? Devo fare ancora molte cose
Sanremo? Per ora non ci pensa. “Abbiamo tante cose da fare prima”, dice. “Certo, a chi non piacerebbe Sanremo? Ma sono entusiasta di Affari Tuoi e lo guardo da casa molto volentieri. Se Carlo Conti mi chiamasse come co-conduttore per una serata, comunque, non saprei dire di no”.
De Martino è consapevole della responsabilità del suo nuovo ruolo in access prime time: “Fare il conduttore significa entrare nelle case delle persone e fargli compagnia. È una palestra fondamentale per questo mestiere e non vedevo l’ora di iniziare”.
Il debutto con Affari Tuoi è fissato per il 2 settembre: “Volevo farmi trovare lì dagli italiani al rientro dalle vacanze”, conclude De Martino. “Sono sicuro che si divertiranno”.
Il direttore Marketing Rai, Stefano Coletta, ha definito De Martino uno dei volti chiave per svecchiare l’azienda. “Non è carino dirlo”, replica De Martino con un sorriso, “ma la Rai è sempre stata giovane e lo dimostra ancora una volta”.
Morto il papà di Stefano De Martino, aveva 61 anni
È morto Enrico De Martino, padre del conduttore Stefano De Martino. Aveva 61 anni e, secondo quanto riferito, da tempo affrontava problemi di salute. La notizia si è diffusa rapidamente nelle ultime ore, suscitando cordoglio a Torre Annunziata, dove l’uomo era conosciuto e stimato. Ex ballerino professionista, Enrico De Martino aveva legato una parte importante…
È morto Tony Dallara. Il cantante, considerato il “re degli urlatori” e tra i volti simbolo della stagione che cambiò la canzone italiana tra la fine degli anni Cinquanta e l’inizio dei Sessanta, aveva 89 anni. La notizia è stata diffusa dal Nuovo Imaie con un messaggio pubblicato su X: “Caro Tony, eri uno dei…
La Lotteria Italia 2025-2026 conferma il suo momento d’oro: il primo premio da 5 milioni di euro è stato centrato a Roma, mentre l’edizione si chiude con numeri che non si registravano da oltre quindici anni. In totale sono stati venduti 9,6 milioni di biglietti, con un incremento dell’11% rispetto allo scorso anno, permettendo l’assegnazione…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti