Il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, ha espresso profonda delusione al termine del consiglio della FIGC, dopo che la richiesta di rinviare il regolamento delle elezioni a settembre è stata respinta. Casini ha spiegato che la richiesta di posticipare il regolamento era motivata dalla necessità di valutare l'impatto del decreto legislativo sullo sport e di aggiustare i pesi e le rappresentanze di conseguenza.
Tuttavia, nonostante l'impegno del presidente federale a rivedere il regolamento in seguito all'entrata in vigore della legge, il regolamento è stato approvato con il voto contrario della Serie A.Potrebbe interessarti
Turchia, bufera scommesse nel calcio: squalificati 102 giocatori
Protesta tifosi Juve stabia: Il ministro dell'Interno di Avellino vieta le trasferte fino a febbraio 2026
Pezzotto, dopo DAZN arriva la Lega: risarcimenti più salati per i "pirati" del calcio
Bologna, Cambiaghi esulta: “Atmosfera incredibile, vittoria da grande squadra”
Il presidente ha espresso preoccupazione per la rappresentanza attuale della massima serie nel nuovo regolamento elettivo. La decisione non ha soddisfatto i vertici della Serie A, che vedono urgente la revisione dei parametri di rappresentanza per garantire una partecipazione adeguata e proporzionale al contributo della Serie A nel panorama calcistico nazionale.







Lascia un commento