Cronaca Napoli
| In
25 Luglio 2024 - 23:19

Scampia in piazza dice no al rientro graduale: o tutti o nessuno

Di Giuseppe Del Gaudio

Scampia ma soprattutto gli abitanti della Vela Celeste sono scesi in piazza questa sera per far sentire la voce del dissenso.

Hanno fatto sapere che non intendono rientrare nelle case a gruppi: o tutti o nessuno.

E' stato questo il ritornello e il passaparola che ha accompagnato le fasi di preparazione e poi il corteo partito alle 21. Una fiaccolata silenziosa per ricordare vittime e feriti del crollo all'interno della Vela Celeste nel quartiere nord di Napoli.

Cori contro il governo e le istituzioni etichettati come "falliti" poi solo silenzio. A rappresentare il comune c'è la vice sindaco e Assessore all'Urbanistica Laura Lieto, assieme a Vincenzo Santagada, Assessore alla Salute e al Verde del Comune di Napoli.

Il Comune di Napoli con riferimento alla notizia secondo cui sarebbe previsto a breve il rientro nelle prime 70 case della Vela, afferma che le informazioni diffuse non sono corrette: "Fa fede al momento - si legge in un comunicato - l'esito della riunione tenutasi ieri a Palazzo San Giacomo - a cui è seguita una nota - in cui si è stabilito di condividere il percorso del rientro con gli abitanti delle Vele a valle di tutte le valutazioni tecniche che sono ancora in corso".

(foto e video di Emanuele Di Sabato)

Articolo pubblicato il 25 Luglio 2024 - 23:19 - Giuseppe Del Gaudio

Questo articolo è stato pubblicato il 25 Luglio 2024 - 23:19

Condivid
Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"