AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 19:34
14 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 19:34
14 C
Napoli

Muore sbranato dal leone allo zoo mentre cercava di farsi un selfie

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un uomo di 38 anni ha perso la vita in modo tragico nel parco zoologico di Sri Venkateswara a Tirupati, nello stato indiano dell’Andhra Pradesh.

L’uomo, identificato come Prahlad Gujjar, originario del distretto di Alwar nel Rajasthan, è stato sbranato da un leone mentre tentava di scattarsi un selfie con l’animale.

Secondo le ricostruzioni, Gujjar avrebbe scavalcato la recinzione del leone, alta circa due metri, avvicinandosi troppo all’animale. Il leone, sentendosi minacciato, ha reagito istintivamente attaccando l’uomo e uccidendolo sul colpo.

L’incidente è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza dello zoo, che hanno permesso allo staff di allertare i soccorsi. Le autorità locali hanno avviato delle indagini per determinare le esatte circostanze dell’accaduto.

Il poliziotto Mallika Garg, intervenuto sul posto, ha dichiarato ai media: “Al momento non è chiaro se l’uomo fosse ubriaco o meno. Solo l’autopsia lo potrà confermare. Tuttavia, tutte le ipotesi investigative al momento convergono verso questa ipotesi.”

L’uomo, forse ubriaco, aveva scavalcato la gabbia del leone

Garg ha inoltre precisato che il leone, dopo aver sbranato la vittima, è rimasto accanto al corpo fino all’arrivo dei domatori che lo hanno allontanato per permettere il recupero della salma.

Questo episodio, purtroppo non isolato, evidenzia l’importanza del rispetto delle regole di sicurezza nei parchi zoologici. È fondamentale mantenere la distanza di sicurezza dagli animali e non oltrepassare mai le recinzioni.

La tragedia di Prahlad Gujjar serve da monito per tutti coloro che visitano i giardini zoologici: la ricerca di uno scatto sensazionale non vale mai il rischio di mettere in pericolo la propria vita.

LEGGI ANCHE

Momenti di paura si sono vissuti a Licola durante uno spettacolo del circo M. Orfei, dove un addestratore ha colpito i leoni con pedane e frustate. Gli spettatori, in particolare quelli in prima fila, sono stati spaventati dall'agitazione dei felini, che hanno anche colpito le sbarre della gabbia. L'episodio si è verificato il 23 dicembre…

Continua a leggere

A un anno esatto dalla tragica morte del gatto Leone, ritrovato il 10 dicembre 2023 ad Angri dopo essere stato barbaramente scuoiato vivo, l’Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente (AIDAA) rilancia la sua battaglia per ottenere giustizia. L’associazione ha infatti annunciato la presentazione di un nuovo esposto alla Procura, con l’obiettivo di sollecitare ulteriori indagini…

Continua a leggere

Il ministro della Salute, Orazio Schillaci, ha annunciato in un’intervista a "Repubblica" l’intenzione di assumere infermieri dall’India. "Durante il recente G7 della Salute ho parlato con la viceministra indiana. In India ci sono circa 3,3 milioni di infermieri, un numero significativo. Vorremmo portarne qui, inizialmente, circa 10 mila. L’idea è che siano le Regioni a…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA