AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 15:52
14.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 15:52
14.9 C
Napoli

Salerno detenuto sgozza il compagno di cella

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Omicidio nel carcere di Salerno dove un detenuto magrebino armato di una lametta ha aggredito e sgozzato un connazionale. L’aggressore è stato bloccato dagli agenti della polizia penitenziaria.

“E’ l’ennesimo episodio gravissimo di violenza presso gli istituti campani”. Lo afferma, a proposito dell’omicidio di un detenuto nel penitenziario di Salerno, il segretario regionale del Sappe Tiziana Guacci.

Secondo Guacci il sindacato “da tempo denuncia lo stato di abbandono delle carceri in Campania” dove “si continua ad assistere a continue aggressioni non solo al personale di polizia penitenziaria ma anche alla popolazione detenuta”.

“Di fronte a tali denunce – continua la sindacalista – riscontriamo una inerzia del Provveditorato regionale dell’amministrazione penitenziaria rispetto ad interventi concreti e risolutivi.

La preoccupazione del Sappe

Siamo molto preoccupati non solo per l’incolumità del personale di polizia penitenziaria ma della stessa utenza che vuole scontare la propria pena in maniera serena”.

LEGGI ANCHE

Micro cellulare nascosto in cella a Nisida, la scoperta della Polizia Penitenziaria

di Federica Annunziata 8 Febbraio 2026 - 13:03 13:03

Un micro telefono cellulare completo di scheda Sim è stato scoperto all’interno di una cella dell’Istituto penale per minorenni di Nisida. Il dispositivo era nascosto in un pacchetto di sigarette ed è stato sequestrato nel corso di un’attività di controllo condotta dalla Polizia Penitenziaria. Il ritrovamento durante una perquisizione A rendere nota l’operazione è il…

Continua a leggere

Blitz al carcere di Salerno: stupefacenti scoperti dal cane Spike

di A. Carlino 3 Ottobre 2025 - 15:10 15:10

Salerno – Doppia scoperta di droga nel corso dei controlli straordinari di ieri pomeriggio all'interno della Casa Circondariale di Salerno. Una giovane donna, bloccata durante l'accesso all'istituto, è stata individuata grazie all'infallibile fiuto del cane antidroga Spike, appartenente al Distaccamento Cinofili di Avellino, mentre tentava di introdurre sostanze stupefacenti. L'allerta lanciata da Spike ha portato…

Continua a leggere

Cava de' Tirreni  – Un rombo di motori e un cambio di corsia repentino: è così che è iniziata la fuga disperata di un 39enne napoletano, sorpreso dalla Polizia di Stato con un "tesoro" di droga nel bagagliaio. L'episodio, avvenuto lo scorso 27 settembre, ha trasformato le arterie trafficate di Cava de' Tirreni in un…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA