Musica

Ronn Moss canta in italiano al Desio Summer Music Festival

Condivid

Ronn Moss canta in italiano e accende il pubblico di Desio con una performance indimenticabile. Il Desio Summer Music Festival, la kermesse artistica dei mercoledì sera più seguita della Brianza, ha raggiunto un nuovo eccezionale traguardo, trasformando Piazza Conciliazione in un epicentro di divertimento e cultura.

Un Successo di Partecipazione

L’evento, di settimana in settimana, ha visto la partecipazione di un pubblico in crescita esponenziale, passando da 5.000 a ben 10.000 presenze ed è stata una tra le feste più riuscite del territorio.

Una Stella di Hollywood a Desio

La serata conclusiva di mercoledì 17 Luglio è stata resa ancor più eccezionale grazie alla straordinaria presenza della star hollywoodiana Ronn Moss. Il celebre attore, musicista e cantautore americano, volto noto di Beautiful e amatissimo in tutto il mondo, ha deliziato il pubblico con una lunga serie di brani tratti dal suo repertorio e cover di successi internazionali, come “Perfect” di Ed Sheeran, accompagnato dalla sua band.

Spettacolo e Emozioni in Italiano

Ma il clou della serata è stato indubbiamente il momento in cui Moss ha cantato in italiano, commuovendo e coinvolgendo tutti con le sue interpretazioni di “Io che amo solo te” di Sergio Endrigo e “Un’avventura” di Lucio Battisti. Il performer statunitense ha infiammato il palco con uno show indimenticabile, incantando la cittadinanza che ha risposto con applausi e ovazioni prolungate.

Commenti Entusiastici dagli Organizzatori

Il direttore artistico e conduttore dell’evento, Giovanni “Mitch” Mencarelli, noto DJ e speaker radiofonico di Radio 105, nonché produttore televisivo, ha espresso la sua soddisfazione dichiarando: «Il Desio Summer Music Festival 2024 è stata un’esperienza straordinaria. Vedere l’entusiasmo e la partecipazione numerosissima del pubblico mi ha regalato un’emozione indescrivibile. Questo evento ha dimostrato come la cultura e il divertimento possano unire una comunità in modo così forte e positivo.»

Il Supporto delle Autorità Locali

Anche il sindaco della città, Simone Gargiulo, intervenuto sul palco per ringraziare tutti i partecipanti e gli organizzatori, ha condiviso il suo entusiasmo: “Sono orgoglioso del successo di questa manifestazione. Un appuntamento imperdibile per i nostri cittadini e un esempio di come Desio possa offrire eventi di alta qualità.”. L’Assessore alla Cultura Samantha Baldo ha voluto sottolineare l’importanza dell’evento per la comunità locale: «I mercoledì desiani rappresentano un momento di grande unione per la città. È stato meraviglioso vedere così tante persone partecipare con gioia e passione. Eventi come questo rafforzano il tessuto sociale e culturale della nostra comunità, sono un valore aggiunto per i nostri commercianti e creano occasioni di incontro e condivisione.»

Artisti di Apertura

In apertura a Ronn Moss, si sono alternati sul palco i Lunacy, Maurizio Pirovano, Mas, Paolo Agosta, King Horus e Tiziano Cavaliere. Il Desio Summer Music Festival si conferma così come un appuntamento di grande rilevanza, capace di attrarre un vasto pubblico e di offrire momenti indimenticabili di spettacolo e convivialità. Un successo che sicuramente sarà replicato nelle future edizioni, portando ancora più luce e vivacità nelle serate della città brianzola.


Articolo pubblicato il giorno 18 Luglio 2024 - 17:30

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Arbitri Serie A, ultima giornata: La Penna al Maradona per Napoli-Cagliari, Massa dirige Como-Inter

L’ultima giornata di campionato si avvicina e con essa arrivano le designazioni arbitrali per le… Leggi tutto

21 Maggio 2025 - 12:36

Scandalo al comune di San Vitaliano: arrestati la ex sindaco, il marito e altri sei

Questa mattina la Squadra Mobile di Napoli e i Carabinieri della Stazione di San Vitaliano… Leggi tutto

21 Maggio 2025 - 12:29

Attesa febbrile per Napoli-Cagliari: dall’Europa all’Australia, i Club azzurri collegati da cinque continenti

Una passione che non conosce confini, fusi orari o latitudini. Quando il Napoli scenderà in… Leggi tutto

21 Maggio 2025 - 12:21

Napoli, controlli a tappeto tra Montesomma e Sanità: multe e rimozioni per irregolarità

Controlli serrati e mano ferma della Polizia Municipale a Napoli, dove gli agenti delle Unità… Leggi tutto

21 Maggio 2025 - 12:14

Teresa Ciabatti presenta Donnaregina alla Feltrinelli di Napoli

Oggi, mercoledì 21 maggio alle ore 18.00, la libreria Feltrinelli di Piazza dei Martiri a… Leggi tutto

21 Maggio 2025 - 12:07

Guardiola, segnali di addio al Manchester City? L’ultimatum: “O tagliate la rosa o me ne vado”

Pep Guardiola alza la voce e scuote il Manchester City con un messaggio che suona… Leggi tutto

21 Maggio 2025 - 11:55