AGGIORNAMENTO : 8 Novembre 2025 - 17:04
18.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 8 Novembre 2025 - 17:04
18.4 C
Napoli

Quinta tappa di Goletta Verde di Legambiente che arriva dal 12 al 15 luglio in Campania

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Goletta Verde prosegue il suo viaggio verso sud arrivando in Campania. Venerdì 12 luglio approderà a Procida per la quinta tappa della storica campagna di Legambiente, per poi proseguire il suo viaggio in difesa delle coste e del mare facendo tappa ad Acciaroli il 14.

Contrasto alla cementificazione della costa, lotta alle illegalità, tutela del mare e della biodiversità, educazione ambientale saranno i i temi principali al centro della tappa campana di Goletta Verde.

Le prime due giornate a Procida saranno dedicate all’educazione ambientale con i laboratori Life Islet e Riciclaestate e “Alla Scoperta del Mare” e la consegna delle bandiere "Area protetta amica delle tartarughe marine” e “Comune amico delle tartarughe marine".

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCampania

Lunedì 15, ore 18.30, ad Acciaroli avrà luogo l’incontro sulla gestione integrata delle Zone Costiere del Parco del Cilento, presso il Museo Vivo del Mare.

La conferenza stampa di presentazione dei dati del monitoraggio di Goletta Verde lungo le coste campane si terrà lunedì 15 luglio a Napoli, presso la sede della Lega Navale, porticciolo del Molosiglio, si terrà alle ore 10.00.

“La Goletta Verde in Campania per non abbassare la guardia sulla qualità delle acque marine e lacustri e sugli abusi che ne deturpano coste e rive ma anche per promuovere e valorizzare le buone pratiche delle tante località marine della nostra regione attenti
alla sostenibilità ma anche alla tutela della biodiversità - dichiara Mariateresa Imparato, presidente Legambiente Campania. Con l'arrivo della Goletta Verde, inizia il nostro tour per l'intera regione per incontrare e accompagnare sindaci, piccoli
e grandi imprenditori, associazioni e cittadini lungo percorsi virtuosi per ridurre la quantità di rifiuti, gestire al meglio le aree protette, promuovere l’enogastronomia di qualità e le buone pratiche di fruizione del litorale”.

Articolo pubblicato il 10 Luglio 2024 - 13:05 - A. Carlino

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!