Napoli. Un giovane venditore ambulante marocchino di 21 anni è stato vittima di un'aggressione a coltello nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 16, a pochi passi dal Molo Angioino di Napoli.
L'episodio si è verificato proprio di fronte all'ingresso principale della Stazione Marittima, in un momento particolarmente affollato da turisti e passeggeri in transito verso le isole del Golfo.
Secondo una prima ricostruzione, il 21enne sarebbe stato ferito da un altro venditore ambulante, con cui avrebbe avuto una lite per motivi di concorrenza sul territorio.
L'aggressore avrebbe estratto un'arma bianca e colpito il giovane al braccio, prima di darsi alla fuga.Potrebbe interessarti
Campi Flegrei, maxi-piano da 1,4 miliardi: via alla messa in sicurezza tra ricostruzione e prevenzione
Blitz antidroga a Napoli: sei arresti in 48 ore
Napoli, scoperto con quasi due chili di droga in casa: arrestato 42enne all’Arenella
Pozzuoli, scoperti sei lavoratori in nero e gravi carenze igieniche: chiuso locale in via Antiniana
Lite tra venditori ambulanti al Molo Beverello
Soccorso da alcuni passanti e poi dai sanitari del 118, il giovane non è in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che in breve tempo hanno individuato e fermato l'autore dell'aggressione.
L'episodio ha destato grande apprensione tra i presenti, molti turisti, che hanno assistito impotenti alla scena di violenza.
Ancora una volta, la concorrenza sleale e la criminalità che affliggono il commercio ambulante a Napoli tornano alla ribalta, con gravi conseguenze per le persone coinvolte.






Lascia un commento