

“I traguardi?Non mi piace fare proclami.
Ho parlato con il mister e mi prefiggo l’obiettivo di dare tutto in ogni partita, migliorandoci giorno per giorno con tanto lavoro.Il secondo obiettivo è non deludere i tifosi.
Non significa non sbagliare mai, perché è impossibile, ma voglio che sappiano che stiamo dando tutto dentro e fuori dal campo e stiamo veramente sudando per questa maglia”. Con queste parole, Alessandro Buongiorno, nuovo difensore del Napoli, si è presentato alla sua prima conferenza stampa in maglia azzurra a Castel di Sangro.Buongiorno, acquistato dal Torino per 35 milioni di euro più 5 di bonus, ha firmato un contratto di cinque anni con il Napoli.
Durante la conferenza stampa, ha evidenziato l’intenso lavoro svolto con il nuovo allenatore Antonio Conte: “Stiamo cercando di comprendere tutti i concetti che Conte vuole siano applicati, le posizioni e i movimenti nella fase di possesso e di non possesso.Vediamo tanti video e mi confronto con lui e i collaboratori.
Questo è un periodo in cui si deve apprendere ciò che il mister richiede, con molta volontà.Conte è molto chiaro nelle sue richieste e siamo sulla strada giusta.
Io mi sento pronto, ognuno deve sentirsi leader, aiutare i compagni e sacrificarsi per gli altri.”
Riguardo alla possibilità di riprendere il ruolo lasciato vuoto da Kim Min-jae, Buongiorno ha dichiarato: “Non mi piace fare paragoni.Kim è stato un giocatore importante per il Napoli e spero di esserlo anche io.
Cerco di dare un contributo tecnico in campo e dal punto di vista della leadership.”
Buongiorno ha anche parlato delle sfide contro alcuni degli attaccanti più difficili da fermare: “Osimhen è stato ostico, conosciamo tutti la sua forza e la sua velocità. È stato molto difficile da marcare.Lukaku?
Per il gioco uomo contro uomo del Torino, contro Lukaku è stato molto difficile, è fisicamente imponente.”
La Uil Fp e la Fp Cgil reagiscono all'annuncio di sospensione dei ricoveri programmati negli… Leggi tutto
Dopo le scosse del 31 luglio, la Caritas di Pozzuoli apre un nuovo centro di… Leggi tutto
Un intervento della Polizia Locale di Salerno ha permesso di bloccare tre minorenni che spacciavano… Leggi tutto
Il Napoli ufficializza l'ingaggio di Benoît Badiashile, difensore francese classe 2001, proveniente dal Chelsea con… Leggi tutto
Un agente della polizia penitenziaria sarà ascoltato dalla procura per chiarire la dinamica degli spari… Leggi tutto
Salerno - È ricomparsa nella notte una stella a cinque punte, simbolo delle Brigate Rosse,… Leggi tutto