Cronaca Caserta

Marcianise sequestrato autocarro per trasporto illecito di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi

Condivid

Marcianise. I Carabinieri Forestale di Marcianise, nel corso di un’operazione finalizzata al contrasto dell’illecito trasporto di rifiuti, hanno sequestrato un autocarro carico di rifiuti ferrosi contaminati da sostanze pericolose.

L’intervento è avvenuto in via Salvati, dove i militari hanno intercettato il mezzo e, dopo un breve inseguimento, hanno identificato il conducente, un cittadino albanese residente nell’agro-aversano.

L’ispezione del cassone ha rivelato la presenza di circa 4 metri cubi di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, tra cui materiale ferroso contaminato da sostanze nocive.

Al momento del controllo, il conducente non è stato in grado di esibire alcuna documentazione che attestasse la provenienza dei rifiuti o l’autorizzazione al loro trasporto.

Alla luce delle evidenze, i Carabinieri Forestale hanno proceduto al sequestro dell’autocarro, del libretto di circolazione e dei rifiuti trasportati. Il conducente è stato denunciato a piede libero per gestione illecita di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.


Articolo pubblicato il giorno 10 Luglio 2024 - 13:12
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Ciavano, 20enne in carcere per diffusione di immagini con minorenni

Napoli - E' stata fissata per il 20 giugno l'udienza presso il Tribunale del Riesame… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 08:16

Napoli, 100 kg di ketamina nascosta nei pacchi di pasta e farina

Napoli - Utilizzavano un centro di spedizioni della provincia per inviare in tutto il mondo… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 07:54

Esami di maturità, toto-tracce: da D’Annunzio alla IA

Oggi è il giorno del "Toto tracce" che accompagna gli studenti maturandi alla "notte prima… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 07:00

Castellammare, blitz “Alto Impatto”: 600 controllati, denunce e sanzioni

Castellammare – Maxi-operazione dei carabinieri nel weekend a Castellammare di Stabia, con controlli “Alto Impatto”… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 06:31

Napoli, scoperta discoteca abusiva a pochi passi dalla Questura

Napoli - Scoperta e sequestrata una discoteca abusiva in pieno centro città e a pochi… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 06:20

Napoli, forzano il posto di blocco: arrestati due giovani

Napoli – Operazione di controllo delle forze dell’ordine nella movida dei Baretti di Chiaia, con… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 06:10