Aiello del Sabato e Pratola Serra, 2 luglio 2024 - Due distinti incidenti sul lavoro si sono verificati oggi pomeriggio nella provincia di Avellino, causando il ferimento di due operai.
Il primo incidente è avvenuto poco dopo mezzogiorno ad Aiello del Sabato, in un'azienda locale. Un operaio è rimasto incastrato ad un macchinario con il braccio. I vigili del fuoco del distaccamento di Avellino sono intervenuti prontamente per liberarlo e i sanitari del 118 lo hanno trasportato in ospedale. Le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni.
Il secondo incidente è avvenuto circa un'ora dopo, a Pratola Serra, lungo la statale 7 bis. Un operaio è rimasto con il piede incastrato in un carrello elevatore durante le operazioni di scarico di materiale. Anche in questo caso, i vigili del fuoco sono intervenuti per liberarlo e i sanitari del 118 lo hanno condotto in ospedale per le cure del caso. Le sue condizioni non sono gravi.
Ancora una volta la sicurezza sul lavoro viene messa a dura prova da questi incidenti. È fondamentale che tutte le misure di prevenzione vengano attuate scrupolosamente per evitare che tali tragedie si ripetano.
Le forze dell'ordine stanno indagando per accertare le cause esatte dei due incidenti.