Musica

Grifoni annuncia il nuovo singolo ‘Testa tra le nuvole’

Condivid

Il 17 luglio 2024 segna una data speciale non solo per l’uscita del nuovo singolo, ma anche perché il 17 è il numero fortunato dell’artista. GRIFONI torna sulla scena musicale con “Testa tra le nuvole”. Prodotto da Francesco Arpino e distribuito da ADA Music Italy, questa nuova canzone segue il successo del primo brano “Lei mente”, uscito a maggio e accolto con grande entusiasmo sia dal pubblico che dagli addetti ai lavori.

“Testa tra le nuvole”: un viaggio sonoro tra Indie e Folk

GRIFONI continua a conquistare con il suo stile unico che mescola cantautorato italiano e indie con influenze acustiche. Le chitarre acustiche, una vera passione per l’artista e parte integrante del suo sound, arricchiscono il brano con un tocco melodico e moderno.

“Testa tra le nuvole” rappresenta una perfetta evoluzione del progetto musicale di Antonio, mantenendo la sua vena da folk songwriter con una produzione minimal ma efficace. È una canzone che invita a lasciarsi andare, seguire i propri istinti e sognare, proprio come suggerisce il titolo, anche fino alle nuvole.

Dichiarazioni sull’uscita del brano

“Testa tra le nuvole è il giusto connubio tra Lei Mente e la tendenza del progetto di Antonio che sta prendendo forma,” dichiara l’artista. Il produttore Francesco Arpino aggiunge: “Testa tra le nuvole è una canzone semplice e minimal, tendente al folk. È un invito a lasciarsi andare e seguire i propri istinti, andare dovunque e perché no, anche sulle nuvole.”

Esibizione al Premio Lunezia

GRIFONI sarà tra gli ospiti del prestigioso Premio Lunezia, che si terrà il prossimo 22 luglio a Peccioli (PI). Durante l’evento, l’artista presenterà per la prima volta “Testa tra le nuvole” dal vivo. Condividerà il palco con grandi nomi della musica italiana come BIGMAMA, Maninni, Aka7even, Irene Grandi e molti altri.

Con “Testa tra le nuvole”, GRIFONI continua il suo viaggio musicale, offrendo ai fan un nuovo pezzo di sé attraverso melodie che combinano tradizione e modernità. Non perdete l’uscita del singolo il 17 luglio 2024 su tutte le piattaforme digitali e l’esibizione live al Premio Lunezia il 22 luglio.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti, seguite GRIFONI sui suoi canali social e sulle piattaforme di streaming.


Articolo pubblicato il giorno 15 Luglio 2024 - 14:14

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Tutti pazzi per il Vesuvio: quasi tremila turisti sul cratere il 1° maggio

Quasi tremila persone hanno scelto il Vesuvio come meta per il 1° maggio, trasformando la… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 12:51

Avellino, 60enne cade in un dirupo a San Tommaso: salvato dai Vigili del Fuoco

Una caduta improvvisa, il buio della notte, la vegetazione fitta e nessuna possibilità di rialzarsi.… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 12:44

Il traffico paralizza il ritorno dal mare: caos a Licola e Varcaturo, notte da incubo per migliaia di automobilisti

Una giornata di festa trasformatasi in un incubo. È quello che hanno vissuto migliaia di… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 12:37

Il Smile Clown Festival torna a Napoli: 9, 10 e 11 maggio alla Mostra d’Oltremare

Dal 9 all'11 maggio, la Mostra d'Oltremare a Napoli si trasforma in un caos colorato… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 12:30

Massa Lubrense, abusi edilizi nella zona vincolata: sequestrata struttura abusiva, 2 denunciati

Un intervento dei Carabinieri Forestali ha portato alla luce gravi violazioni urbanistiche nell’agro di Massa… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 11:47

Napoli Musa: il vertice Nato del 26-27 maggio inaugura il programma di iniziative del Comitato Neapolis 2500

Il 26 e 27 maggio il vertice Nato sulla sicurezza del Mediterraneo aprirà ufficialmente le… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 11:37