ph. Elvira Glaente
Venerdì 5 luglio alle ore 20 si terrà il secondo appuntamento con la rassegna dei concerti a Villa San Michele. La ex dimora del medico e scrittore Axel Munthe, uno dei musei più visitati della Campania e sede delle istituzioni svedesi a Capri, ospiterà una serata speciale di musica.
Punti Chiave Articolo
La serata, intitolata “Secrets On The Way To The Hilltop”, si svolgerà sulla terrazza panoramica della villa e vedrà esibirsi due eccezionali performer: la cantante Amanda Ginsburg e la pianista Elise Einarsdotter. Amanda Ginsburg è attualmente sulla cresta dell’onda in tutto il nord Europa, mentre Elise Einarsdotter è conosciuta per la sua versatilità. Insieme, omaggeranno autori come Blossom Dearie e Kenny Wheeler.
Elise Einarsdotter e Amanda Ginsburg formano un duo intrigante e dinamico, composto da due delle jazziste svedesi più amate e affermate. Il loro concerto si basa sia su composizioni originali che sul repertorio dei classici songbooks americani. La loro performance promette di essere intensa e coinvolgente, alternando romanticismo quotidiano e poesia di autori svedesi e italiani. La genuina capacità di coinvolgere il pubblico è uno dei punti di forza di queste artiste. L’ultimo album di Amanda, “Vals i april”, ha subito conquistato il primo posto nella classifica jazz in Svezia.
La soprintendente Kristina Kappelin invita tutti a non perdere questa notte di jazz: “La nostra terrazza ha accolto negli anni jazzisti dalla sensibilità e creatività straordinarie. Amanda ed Elise hanno preparato per il pubblico caprese uno spettacolo molto coinvolgente, melodico e invitante”.
La rassegna concertistica continuerà ogni venerdì fino al 9 agosto, grazie alla consulenza musicale di Bo Löfvendahl e al contributo di Progetto Piano, con il patrocinio dell’Ambasciata di Svezia. Per partecipare agli eventi è necessario prenotarsi. I biglietti (prezzo concerti € 20,00; ridotto ragazzi e studenti € 10,00) sono disponibili alla biglietteria mezz’ora prima dell’evento o, in prevendita, tutti i giorni dalle 9 alle 18. Per chi viene da Napoli, è prevista l’ultima corsa marittima per il rientro.
Per ulteriori informazioni: tel. 081.8371401 o visitare il sito www.villasanmichele.eu.
Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto
Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto
La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto
Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto
Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto
Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto