I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Salerno e del Nucleo Tutela del Patrimonio Culturale di Napoli hanno sequestrato le strutture turistiche Mia Resort e Maragià, nate dalla suddivisione dell’ex villaggio turistico Oasis. L’operazione rientra in un procedimento penale che vede indagati i proprietari delle due strutture per lottizzazione abusiva di terreni demaniali in un’area sottoposta a vincolo paesaggistico.
Secondo la procura di Salerno, che coordina le indagini, i proprietari avrebbero realizzato interventi edilizi senza il necessario titolo autorizzativo e senza il parere paesaggistico. L’area occupata dai resort è aumentata dai circa 30mila metri quadrati dichiarati nelle concessioni edilizie rilasciate tra il 1998 e il 2001 ai circa 45mila metri quadrati attuali.
Le indagini puntano a chiarire le modalità con cui queste espansioni sono avvenute, in particolare valutando se siano state effettuate in violazione delle normative vigenti a tutela del patrimonio paesaggistico e ambientale. L’azione dei Carabinieri sottolinea l’importanza del rispetto delle leggi urbanistiche e paesaggistiche, soprattutto in aree di pregio come quella di Capaccio Paestum, nota per il suo rilevante valore storico e culturale.
Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E’ stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.
Roma– Il cinema mondiale trattiene il fiato: Francis Ford Coppola, uno dei più grandi registi… Leggi tutto
Roma– Nessun fortunato vincitore del “6” né del “5+1” nell’estrazione n. 124 del Superenalotto, che… Leggi tutto
Roma– È arrivato il consueto appuntamento con le estrazioni del Lotto, che nella serata di… Leggi tutto
Pozzuoli – È allarme a Pozzuoli per la scomparsa di Salvatore De Felice, un giovane… Leggi tutto
Salerno- Un uomo di 40 anni è stato arrestato dalla Polizia a Salerno con un'accusa… Leggi tutto
Ischia — Un vasto incendio sta devastando da ore la zona collinare di Succhivo, nel… Leggi tutto