AGGIORNAMENTO : 14 Novembre 2025 - 08:37
14 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Novembre 2025 - 08:37
14 C
Napoli
IL FATTO

Brucia il bosco di Baia San Felice a Vieste: turisti evacuati

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Da questa mattina, un vasto incendio sta devastando l'area boschiva di Baia San Felice a Vieste, sul Gargano, costringendo le autorità a evacuare i turisti della vicina Baia dei Campi. Il sindaco Giuseppe Nobiletti ha aggiornato la cittadinanza attraverso il suo profilo Facebook.

"Sono sul posto, presso Baia San Felice, per monitorare l'incendio che sta colpendo nuovamente quest’area.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suAttualità
La situazione è costantemente sotto osservazione e tutte le interforze stanno lavorando senza sosta per mettere in sicurezza la zona. A scopo cautelativo, abbiamo disposto lo sgombero delle strutture di Baia dei Campi".

La decisione di evacuare è stata presa per prevenire il possibile riversamento dell’incendio in quella direzione e garantire la sicurezza di turisti e operatori. "La situazione è seguita con attenzione e al momento è sotto controllo," ha assicurato il sindaco Nobiletti. Le autorità locali, insieme ai vigili del fuoco e alle forze dell'ordine, continuano a lavorare per domare le fiamme e prevenire ulteriori rischi.

Articolo pubblicato il 24 Luglio 2024 - 14:39 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast
Ultimi episodi
Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio
Ascolta l'episodio completo
0:00 0:00