Grumo Nevano. Audace rapina in banca oggi a Grumo Nevano, da parte della banda del buco, in provincia di Napoli.
Un commando di malviventi ha assaltato la filiale Bper Banca di via Santolo Cirillo, approfittando della chiusura al pubblico per la pausa pranzo.
Secondo le prime ricostruzioni, i rapinatori sarebbero entrati nell'istituto di credito praticando un foro nel muro posteriore.
Una volta all'interno, avrebbero sorpreso i dipendenti e li avrebbero rinchiusi in una stanza per circa due ore.
Con calma e senza fretta, i malviventi avrebbero quindi svaligiato le casse, portando via un bottino di oltre centomila euro in contanti.
Fatto il colpo, i rapinatori si sono dileguati dallo stesso buco utilizzato per entrare, facendo perdere le proprie tracce. Solo dopo la loro fuga, i dipendenti sono riusciti a dare l'allarme.
Sul posto sono intervenute diverse pattuglie dei carabinieri della stazione di Grumo Nevano e della sezione operativa di Caivano, che hanno avviato le indagini per identificare e catturare i responsabili. Al momento non si registrano feriti tra i dipendenti.
L'episodio ha destato grande allarme nella tranquilla comunità di Grumo Nevano. Le forze dell'ordine stanno passando al setaccio la zona e acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti in zona, per ricostruire i fatti e cercare di individuare i malviventi.
Dopo il fallito colpo a Giugliano dove i carabinieri hanno scoperto un tunnel che portava sotto l'ufficio postale la ban da del buco è riuscita nel colpo invece nella vicina Grumo Nevano.
Napoli– Nella Napoli della movida elegante, tra locali alla moda e musica fino a notte… Leggi tutto
Centrale del falso di Casalnuovo: ora gli investigatori stanno ricostruendo la rete di contatti del… Leggi tutto
Villaricca – Pochi istanti hanno fatto la differenza tra la tragedia e il lieto fine… Leggi tutto
L'11 ottobre 2025 è una giornata segnata da una forte dialettica tra pragmatismo e illusione.… Leggi tutto
Napoli - Un’inchiesta per eccesso colposo nell’uso legittimo delle armi. È questa l’ipotesi di reato… Leggi tutto
Un’altra estrazione del SuperEnalotto che tiene tutti con il fiato sospeso. Nessun “6” né “5+1”… Leggi tutto