Tre persone sono state obbligate alla presentazione alla polizia giudiziaria e un’altra è indagata a seguito degli incidenti avvenuti durante un incontro del campionato di calcio a cinque di Serie A lo scorso 31 ottobre. I fatti, avvenuti durante la partita tra la squadra “Sandro Abate” di Avellino e il Futsal Napoli, hanno portato a pesanti accuse di resistenza a pubblico ufficiale, rissa e uso di armi da contusione come mazze e bastoni.
Le ordinanze cautelari sono state emesse dal Gip del Tribunale di Avellino dopo le indagini condotte dalla Digos della Questura locale. Gli scontri scoppiarono quando circa quaranta tifosi napoletani lanciarono petardi contro l’impianto avellinese, provocando una reazione da parte dei tifosi locali che cercarono di affrontare i visitatori.
L’episodio ha visto numerosi agenti feriti nel tentativo di separare i gruppi contrapposti. Le indagini sono state facilitate dalla visione delle videoregistrazioni effettuate dagli agenti della Polizia scientifica, che hanno permesso di identificare i responsabili degli scontri. La comunità sportiva e le autorità locali sono impegnate nel garantire la sicurezza durante gli eventi sportivi.
Tragedia nella tarda mattinata di oggi sulla spiaggia data in concessione all’hotel Alimuri, a Meta… Leggi tutto
Il Napoli accelera sul mercato per consegnare quanto prima ad Antonio Conte una rosa completa… Leggi tutto
Napoli - La seconda ordinanza a carico di un ragazzo di 16 anni per tentato… Leggi tutto
Afragola - Un 38enne napoletano con precedenti penali è stato arrestato dalla Polizia di Stato ad… Leggi tutto
Napoli – È tempesta sul Teatro San Carlo, il tempio della lirica napoletana, dove la… Leggi tutto
Boscoreale – Un nuovo arresto per droga scuote le strade di Boscoreale, dove i Carabinieri… Leggi tutto