L’estate napoletana si arricchisce di un’iniziativa speciale con “Un Sabato da Re”, che apre le porte del Palazzo Reale di Napoli nelle serate di luglio e agosto. A partire dal 20 luglio fino al 31 agosto, ogni sabato sera i visitatori potranno esplorare la storica residenza reale dalle 20.00 alle 24.00 con un biglietto ridotto di soli 5 euro.
Durante queste aperture serali, il pubblico potrà visitare l’Appartamento di Etichetta e il nuovo Museo della Fabbrica di Palazzo Reale. Situato al pianterreno con ingresso dal Cortile d’Onore, il museo ospita la mostra “Quattro secoli di storia. La fabbrica di Palazzo Reale” nella Galleria del Genovese, che narra la costruzione e le trasformazioni della reggia nel corso dei secoli.
Le aperture serali sono previste per le seguenti date: 20 luglio, 27 luglio, 3 agosto, 10 agosto, 17 agosto, 24 agosto e 31 agosto. Non è necessaria la prenotazione per i visitatori individuali, mentre i gruppi superiori a 10 persone devono prenotare in anticipo. Gli ingressi sono disponibili ogni 20 minuti dalle 20.00 alle 23.00, e l’ultimo ingresso al Museo della Fabbrica è alle 22.30.
Durante queste serate, non saranno accessibili il Giardino Pensile, il Museo Caruso e la Galleria del Tempo. Per maggiori informazioni sui biglietti e per acquisti online, è possibile visitare [questo link](https://portale.museiitaliani.it/b2c/buyTicketless/4bad3b4a-f7ea-4b25-b00f-0a3a52e076c5).
Inoltre, si può contattare l’helpdesk biglietti tramite email all’indirizzo [info@museiitaliani.it](mailto:info@museiitaliani.it) o telefonando al numero +39 06 87570182, attivo tutti i giorni dalle 9:00 alle 17:30.
Operazioni ad alto impatto a San Giorgio a Cremano e a Ercolano, dcopo gli ultimi… Leggi tutto
Angri – Un incendio divampato nella notte in un capannone di via Orta Longa ad… Leggi tutto
Napoli - Un 19enne napoletano è stato tratto in arresto ieri sera dagli agenti del… Leggi tutto
Napoli – Un uomo di 43 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato con… Leggi tutto
Continuano senza sosta i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare il traffico… Leggi tutto
Napoli – Una fuga terminata a Napoli per una coppia di cittadini cinesi, un uomo… Leggi tutto