Musica

Tereketé, il nuovo singolo di Ciccio Merolla feat. Clementino e Hallen

Condivid

“Tereketé” sarà disponibile dal 14 giugno, su Time Records / Jesce Sole, in tutti gli store digitali: il nuovo, attesissimo singolo di Ciccio Merolla, con Clementino e Hellen, è pronto ad elettrizzare l’estate italiana!

Ciccio Merolla, percussionista simbolo della scena musicale partenopea, torna sul mercato ad un anno esatto dall’esplosione di “Malatìa”, il brano che ha fatto conoscere il musicista napoletano al grande pubblico. Con il suo stile unico e il suo sound originale, caratterizzato dalle percussioni che lo hanno reso famoso nel mondo, Merolla è pronto a conquistare per la seconda estate di fila la sua Napoli prima e tutta l’Italia poi, coadiuvato dall’esperienza di Clementino, altra superstar napoletana, e dalla freschezza della giovane e talentuosa artista Hellen.

“Tutto è il cuore del mondo che vuole cantare, perché alla base di tutti gli esseri umani c’è l’urgenza di cantare e di suonare, ognuno logicamente a modo proprio”, commenta Ciccio Merolla.

“Tereketé” è un brano che unisce lo spirito fusion di Merolla ad un ritmo incalzante, l’energia trascinante delle percussioni e l’appeal del tormentone estivo, con il suo ritornello accattivante ed incredibilmente radiofonico. La costruzione sapiente del brano, frutto dell’incredibile percorso musicale di Merolla, si sposa perfettamente con lo stile inconfondibile di un rapper e freestyler di successo come Clementino, che regala una grande interpretazione, oltre che apparire in veste di co-autore. La canzone s’impreziosisce con la splendida artista Hellen.

“Io e Clementino siamo amici da tanti anni,” conclude Merolla “ci siamo sempre stimati reciprocamente. Lui rappresenta la gioia, la festa, l’unione ed è proprio per questo motivo che è l’artista giusto, è il primo che fa parte del cuore del mondo che vuole cantare e che vuole suonare.”

Dopo aver conquistato l’estate 2023 con “Malatìa” e dopo il concerto evento del 10 Maggio nella sua Napoli, Ciccio Merolla è pronto per questa nuova, incredibile avventura, che porterà l’artista sui più importanti palchi estivi italiani, per far cantare a “tutt ‘o munno” un brano che è già un successo!


Articolo pubblicato da Regina Ada Scarico il giorno 10 Giugno 2024 - 18:00

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Why Students Are Paying for Dissertation Service: Is the Education System Failing Them?

Wondering why students pay for dissertation writing services? Let’s explore it along with the failures… Leggi tutto

1 Agosto 2025 - 16:49

Napoli, funerali di Vincenzo Del Grosso: Forcella in lacrime, malore per la figlia

Napoli – Un silenzio carico di dolore ha avvolto la chiesa di San Giorgio Maggiore… Leggi tutto

1 Agosto 2025 - 16:40

Camorra, scaduti i termini di custodia: scarcerati 3 fratelli Moccia e altri 5 affiliati

Napoli– Nove imputati ritenuti appartenenti o contigui al clan Moccia, la storica organizzazione camorristica attiva… Leggi tutto

1 Agosto 2025 - 16:08

Napoli, tentata rapina a un bar nei pressi della stazione: arrestato 21enne tunisino

Napoli- Tentata rapina, aggressione e fuga fallita nel cuore della stazione di Napoli Centrale. È… Leggi tutto

1 Agosto 2025 - 15:31

Gragnano, blitz contro il gioco illegale

A Gragnano, il comune in provincia di Napoli famoso in tutto il mondo per la… Leggi tutto

1 Agosto 2025 - 15:09

La Giordania ospita la “Marathon Des Sables” anche nel 2025, per il quinto anno consecutivo

Sport, cultura e ospitalità si fondono in un evento globale che trasforma ancora una volta… Leggi tutto

1 Agosto 2025 - 14:57