Nella splendida cornice del Parco Borbonico del Fusaro, il misterioso e affascinante mondo delle emozioni al femminile prende vita alla Casina Vanvitelliana con tre spettacoli unici e coinvolgenti, a cura di “La Chiave di Artemysia”, all’interno della Rassegna “Notti Vanvitelliane”, patrocinata dal Comune di Bacoli e dal Centro Ittico Campano.
La Notte delle Fate e delle Candele
Primo appuntamento il 6 luglio con “La notte delle fate e delle candele” dove magia e mistero si fondono in uno spettacolo emozionante. Un viaggio in un mondo incantato abitato dalle fate che risveglia i sensi più profondi e che condurrà lo spettatore in un universo di leggerezza e grazia. Le fate si esibiranno con danze aeree sulle melodie di violino e canti dal vivo, trasformando la realtà in pura magia e regalando al pubblico un'esperienza intensa e indimenticabile. Il caldo bagliore di lumini e candele avvolgerà gli spettatori in un’aura di mistero e incanto, creando un'atmosfera fiabesca. Durante l'evento, il pubblico avrà l'opportunità di immergersi nell'antica pratica della lettura delle Rune, alla ricerca di messaggi segreti e preziose intuizioni. Agli spettatori sarà offerto il “Nettare delle Fate”. Regia e testi di Livia Bertè. In scena Livia Bertè e Luisa Leone, con violino suonato da Isabella Parmiciano. Informazioni e prenotazioni: 6 luglio, ore 21, Parco del Fusaro, Casina Vanvitelliana, Piazza Gioacchino Rossini 1, Bacoli.
Contatti: 3404657949 / 3334666597, lachiavediartemysia@gmail.com. Prenotazione obbligatoria.
I Canti di Calliope
Secondo appuntamento il 12 luglio con “I canti di Calliope”, uno spettacolo emozionante che dà voce alle donne protagoniste dell’Iliade: Elena, Clitennestra, Ifigenia, Cassandra, Andromaca, e Briseide, figure potenti e complesse che lottano per la loro sopravvivenza in un mondo dominato dagli uomini.Potrebbe interessarti
Informazioni e prenotazioni: 12 luglio, ore 21, Parco del Fusaro, Casina Vanvitelliana, Piazza Gioacchino Rossini 1, Bacoli. Contatti: 3404657949 / 3334666597, lachiavediartemysia@gmail.com. Prenotazione obbligatoria.
Morgana
L’ultimo appuntamento proposto da “La Chiave di Artemysia” è in programma il 30 agosto con “Morgana”, uno spettacolo teatrale che vede protagonista la misteriosa incantatrice presente nella saga di re Artù. Con il suo carisma e la sua magia, Morgana condurrà il pubblico in un viaggio straordinario, mostrando una nuova prospettiva della leggenda arturiana. A raccontare la storia sono Morgana e la sua antagonista per eccellenza Viviana, la Dama del Lago. Attraverso un mix di dialoghi intensi, coreografie mozzafiato e scenografie suggestive, "Morgana" offre al pubblico un viaggio emozionante e coinvolgente in un mondo fantastico e magico, alla scoperta di una delle figure più intriganti ed enigmatiche delle leggende cavalleresche.
L'ambientazione medievale porta gli spettatori direttamente a Camelot. Le battaglie e i rituali sacerdotali sono riprodotti in maniera fedele, contribuendo a creare un'esperienza coinvolgente e immersiva. Un viaggio attraverso il ciclo bretone che culmina nella morte di Merlino, raccontato da un punto di vista femminile e innovativo. Regia di Livia Bertè. Sul palco Livia Bertè e Roberta Misticone. Informazioni e prenotazioni: 30 agosto, ore 21, Parco del Fusaro, Casina Vanvitelliana, Piazza Gioacchino Rossini 1, Bacoli.
Contatti: 3404657949 / 3334666597, lachiavediartemysia@gmail.com.
Prenotazione obbligatoria.
Lascia un commento