Calcio

Tacconi torna sotto i ferri, nuova delicata operazione per l’ex portiere della Juventus

Condivid

Stefano Tacconi, l’ex portiere della Juventus e della Nazionale Italiana, è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico presso l’ospedale Molinette di Torino per risolvere un problema di trombi nelle gambe. Tacconi, che nell’aprile 2022 era stato colpito da un’ischemia cerebrale, si trova ora ad affrontare questa nuova sfida medica.

Il figlio, Andrea Tacconi, ha condiviso la notizia sui social media, esprimendo preoccupazione ma anche fiducia nell’equipe medica. “Papà deve affrontare una nuova operazione delicata. Ma il suo spirito non cambia. Resta sempre un leone,” ha scritto Andrea, accompagnando il messaggio con una foto del padre sorridente. Immediata la risposta dei tifosi e degli amici, che hanno inviato numerosi messaggi di incoraggiamento e affetto.

L’operazione è stata eseguita da un’equipe medica di eccellenza, tra cui il neurochirurgo Francesco Zenga. La curiosa coincidenza del cognome ha inevitabilmente richiamato alla memoria dei tifosi italiani un altro grande portiere, Walter Zenga, sebbene non vi sia alcun legame di parentela tra i due. L’equipe, composta da specialisti di alto livello, è determinata a risolvere il problema dei trombi con la massima attenzione e professionalità.

Stefano Tacconi, noto per il suo coraggio e la sua determinazione sia in campo che nella vita, sta affrontando questa prova con grande forza d’animo. L’affetto e il sostegno della famiglia, dei tifosi e dell’intero mondo del calcio italiano sono un’ulteriore fonte di forza in questo momento difficile.


Articolo pubblicato il giorno 13 Giugno 2024 - 13:30

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli abbraccia l’Europa, in Piazza Dante arriva il Mercato Internazionale con ospiti dalla Scozia

Napoli si prepara a trasformarsi in un grande salotto europeo a cielo aperto. Da mercoledì… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 11:45

Campania da podio a Monopoli, pioggia di medaglie nella ginnastica artistica

La Campania mette il sigillo sull’Interregionale del Campionato Federale di Ginnastica Artistica Allieve Gold, andato… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 11:29

Sorrento, il Rotary tra scuola e ospedale riscopre il valore dell’uomo

A Sorrento, la “Magia del Rotary” ha fatto di nuovo tappa, e lo ha fatto… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 11:22

Fuorigrotta, centauro investito e lasciato sull’asfalto da pirata della strada: trauma cranico, braccio e costole rotte

È successo nella notte tra venerdì e sabato, a Napoli, lungo via Giulio Cesare: un… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 11:15

Minaccia di incendiare la casa della mamma: arrestato 22enne

Cancello ed Arnone – Un dramma familiare dall'esito potenzialmente tragico è stato sventato ieri dall'intervento… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 10:59

Sgominata la banda dei ponteggi: ecco chi sono gli 11 arrestati

Un' vasta operazione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza, con il supporto dei comandi… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 10:37