"Abbiamo visto tante cose buone, ma devono portare a qualcosa di concreto. Altrimenti, se rimangono fini a sé stesse, non servono a niente.
C'era la possibilità di far male all'Albania più volte, ci siamo creati le occasioni per puntare la loro linea difensiva, ma poi siamo tornati indietro", ha dichiarato Luciano Spalletti a Rai Sport dopo la vittoria per 2-1 sull'Albania all'esordio di Euro 2024.
Il CT azzurro ha commentato anche la prestazione di Nicolò Barella, recuperato in extremis e autore del gol del definitivo 2-1: "Se è imprescindibile? La Nazionale può fare a meno di chiunque, abbiamo 26 calciatori forti, la squadra non dipende da un solo giocatore", ha precisato Spalletti.
L'Italia ha fatto più fatica nella ripresa: "Nel secondo tempo loro hanno provato a fare qualcosa in più, noi avremmo dovuto ritagliarci ancora più spazi ma nella salita siamo stati risucchiati dalla loro linea difensiva e non abbiamo seguito la loro pressione.
Potevamo imbucare e arrivare al limite dell'area, ma a volte ci viene di essere un po' comodi nel fare le cose. Anche quando avevamo la possibilità di gestire, l'abbiamo fatto in maniera comoda, non tignosa"
, ha concluso Spalletti.Questo articolo è stato pubblicato il 15 Giugno 2024 - 23:14