AGGIORNAMENTO : 19 Febbraio 2026 - 22:01
10.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Febbraio 2026 - 22:01
10.8 C
Napoli

Polo scolastico di Teora: costi gonfiati, indagati responsabile e società

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Teora. Sono guai per il responsabile dell’ufficio Urbanistica del Comune di Teora e per la società incaricata della realizzazione del polo scolastico cittadino, finanziato dalla Provincia di Avellino. Entrambi sono indagati per presunte irregolarità nella gestione dei lavori, con accuse di aver gonfiato i costi attraverso la falsa attestazione di beni e servizi forniti in misura superiore a quelli reali.

Il Procuratore Capo di Avellino, Domenico Airoma, ha richiesto e ottenuto dal Gip del Tribunale il sequestro preventivo di 90mila euro a carico degli indagati, con l’obiettivo di confiscare la somma contestata al termine delle indagini.

Le indagini, condotte dai Carabinieri, ipotizzano che l’indagato, in qualità di responsabile del procedimento, abbia attestato falsamente la fornitura di beni e servizi in misura superiore a quelli effettivamente utilizzati, mentre la società avrebbe emesso fatture per importi non dovuti.

Il sequestro rappresenta un primo passo per accertare le responsabilità e tutelare le risorse pubbliche utilizzate per la realizzazione del polo scolastico. L’inchiesta è in corso e si attendono ulteriori sviluppi nelle prossime settimane.

L’episodio solleva preoccupazioni sulla gestione dei fondi pubblici destinati a opere di pubblica utilità e ribadisce l’importanza di controlli rigorosi per contrastare eventuali illeciti.

LEGGI ANCHE

Monti Lattari, carabinieri trovano 32 chili di marijuana e 40 proiettili, oltre a polvere da sparo

di A. Carlino 19 Febbraio 2026 - 15:42 15:42

È mattina inoltrata quando i Carabinieri della Compagnia di Castellammare di Stabia si presentano alla casa di Pasquale Manzo, 57 anni, residente a Lettere e già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato arrestato dopo un controllo che si è trasformato in una perquisizione “a sorpresa” nelle sue abitazioni. Una volta varcata la soglia, i…

Continua a leggere

Casagiove, finti addetti del gas derubano un 81enne: inseguiti e arrestati da un Maresciallo fuori servizio

di A. Carlino 19 Febbraio 2026 - 15:30 15:30

Casagiove – Il tesserino falso, la scusa del controllo alla caldaia e poi la fuga con il bottino. Sembrava il solito odioso copione di una truffa agli anziani, ma i piani di due malviventi si sono scontrati con il senso del dovere di un Carabiniere che, pur non essendo in turno, non ha girato lo…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA