Napoli. Un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P.
Punti Chiave Articolo
L’11 aprile scorso, a Napoli, D.P.L., 65 anni, e D.P.A., 47 anni, in sella a uno scooter, si sono avvicinati all’auto del rappresentante fermo al semaforo in via Marchese Campodisola.
D.P.A., dopo aver infranto il finestrino dell’auto, ha puntato una pistola contro il rappresentante e gli ha sfilato lo zaino che conteneva smeraldi e brillanti per un valore di circa 450mila euro, oltre a circa 10mila euro in contanti.
I due rapinatori sono poi fuggiti contromano su via Cristoforo Colombo. L’intera rapina è durata solo pochi secondi.
Le indagini, condotte dalla Squadra Mobile di Napoli e coordinate dalla Procura partenopea, hanno permesso di individuare i due responsabili grazie all’analisi dei filmati delle telecamere di sorveglianza pubbliche e private, dei tabulati telefonici e del traffico cellulare, nonché all’attività di intercettazione.
Sono state inoltre effettuate perquisizioni personali e locali a carico di D.P.L. e D.P.A., nonché di altri 5 uomini sospettati di aver agevolato l’occultamento della refurtiva. Sono stati rinvenuti e sequestrati denaro contante, oggetti preziosi ritenuti provento di reato e un documento d’identità falso.
D.P.L. e D.P.A. si trovano ora in carcere in attesa del giudizio.L’operazione della Polizia di Stato ha permesso di assicurare alla giustizia i responsabili di un grave reato e di recuperare parte della refurtiva.
Gli agenti della Unita' operativa Scampia sono intervenuti in via Galimberti, all'interno degli edifici di… Leggi tutto
"Ancora violenza nel carcere di Poggioreale. Sembrerebbe che in data 30 aprile, un poliziotto penitenziario… Leggi tutto
Il questore di Napoli ha adottato 23 provvedimenti di divieto di accesso alle aree urbane… Leggi tutto
Lunedì 5 maggio alle 12 nella sala giunta di Palazzo San Giacomo si svolgerà la… Leggi tutto
La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato un 19enne e denunciato un minorenne, entrambi… Leggi tutto
Con la corsa al titolo tutta da decidere, la zona Champions ancora rovente e la… Leggi tutto