Cronaca Caserta

Jabil impone le ferie ai lavoratori: tensione alle stelle a Marcianise

Condivid

Lo stabilimento Jabil di Marcianise  è al centro di una nuova escalation di tensione. La multinazionale americana ha infatti deciso di imporre le ferie ai 420 dipendenti, dopo il loro rifiuto di rinnovare la cassa integrazione.

Questa mossa ha provocato la dura reazione dei sindacati, che hanno annunciato il ricorso alle vie legali. La vertenza tra Jabil e i lavoratori si trascina ormai da anni, con la decisione dell’azienda di chiudere lo stabilimento di Marcianise che ha ulteriormente aggravato la situazione.

I lavoratori, che lamentano un carico di lavoro insufficiente e chiedono di poter lavorare di più, si vedono ora costretti a prendersi le ferie forzatamente, senza più il sostegno della cassa integrazione.

La situazione appare drammatica, con oltre 500 lavoratori che hanno già lasciato l’azienda negli ultimi anni. Un quadro desolante che rischia di peggiorare ulteriormente, se non si troverà una soluzione rapida e condivisa.

L’imminente incontro tra i sindacati e i vertici Jabil del 17 giugno sarà cruciale per capire il futuro dello stabilimento di Marcianise.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 16 Giugno 2024 - 17:39

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, la strage degli operai al rione Alto e quelle saldature sul montacarichi

Napoli – Una saldatura spezzata, alcuni perni di ancoraggio che si sarebbero svitati a mano.… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 12:23

Auto travolge gruppo di ciclisti in provincia di Bari: 3 morti

Un'altra mattina di sangue sulle strade pugliesi. Tre ciclisti del gruppo Ciclo Avis di Andria… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 10:52

Blitz a Ponticelli: arrestate due donne pusher

Napoli- Operazione antidroga dei carabinieri nel quartiere di Ponticelli dove in manette sono finte due… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 10:22

Camorra, giudizio immediato per il boss di Bagnoli e il suo braccio destro: a processo per l’omicidio Ivone del 2000

Napoli – Finiranno direttamente davanti alla Corte di Assise senza passare dall’udienza preliminare Massimiliano Esposito,… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 10:01

Giugliano finge di essere in un’auto delle forze dell’ordine per farsi largo nel traffico: denunciato

Giugliano - C'è chi, per aggirare il traffico del sabato sera, ricorre alla pazienza. E… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 09:45

Valle di Maddaloni, attimi di terrore ai Ponti della Valle: donna salvata dal suicidio

Valle di Maddaloni – Momenti di paura nella serata di ieri nel territorio di Valle di… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 09:09